• Giovanissimi RegionaliElite
  • 08/04/2023 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
    Graziuso
    Di Luca
    Ndiaye
  • 3 - 0 08/04/2023 10.15.00
  • Maliseti Seano

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Lucchesi, Masala, Graziuso, Poli, Palagi, Milli, Fasano, Bianchi, Di Luca, Checchi, Lucchesi. A disp.: Carassiti, Di Ciolo, Ouadjaout, Sbrana, Ricciotti, . All.: Peselli Gianluca
MALISETI SEANO: Gaggioli, Fattori, Mastrolia, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Gori, Innocenti, Biscardi, Bonezzi, Casini. A disp.: , , . All.: Bartolini Andrea
RETI: Graziuso, Di Luca, Ndiaye
CAPEZZANO: Lucchesi E., Masala, Graziuso, Poli, Palagi, Milli, Fasano, Bianchi, Di Luca, Checchi, Lucchesi A.. A disp.: Carassiti, Sbrana, Ndiaye, Ouadjaout, Farina, Di Ciolo, Fambrini, Ricciotti, Benedetti. All.: Gianluca Peselli.
MALISETI SEANO: Gaggioli, Fattori, Mastrolia, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Gori, Innocenti, Biscardi, Bonezzi, Casini, Faggi. A disp.: Curcetti, Luconi, Sciarabba, Tronci, Dedeli, Galantucci. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Ziino di Carrara.
RETI: 10' Graziuso, 44' Di Luca, 55' Ndiaye.



Non è ancora una sentenza definitiva, ma il 3-0 del Capezzano sul Maliseti nell'importantissimo scontro salvezza del turno pasquale ci lascia un messaggio forte e chiaro: i versiliesi mettono un piede e mezzo dentro l'élite, i pratesi, invece, fanno l'esatto opposto e adesso sono chiamati al miracolo contro Sporting Cecina e Tau e a sperare che le rivali non facciano altrettanto bene. L'incontro di Capezzano si fa subito in salita per il Maliseti, che dopo 10' va sotto. Sulla travolgente incursione di Graziuso la difesa pratese viene tagliata fuori e per il numero 3 del Capezzano diventa un gioco da ragazzi entrare in area e trafiggere Gaggioli con un siluro che termina la propria corsa all'incrocio dei pali. La risposta del Maliseti è affidata ad un paio di iniziative griffate Faggi e Casini, che mancano però di precisione in fase conclusiva. Il Capezzano, dal canto suo, non si siede sul risicato vantaggio ma continua a ricercare la profondità per rendersi minaccioso dalle parti di Gaggioli. Nel finale di primo tempo i versiliesi hanno per ben due volte l'occasione per incrementare il loro vantaggio ma sia Di Luca che Luchesi A. mancano il bersaglio grosso. Il primo tempo non regala poi altri sussulti e al 35' il punteggio premia, di misura, un Capezzano brillante e cinico. Nella ripresa il Maliseti prova a partire subito aggressivo ma il Capezzano chiude bene gli spazi alle offensive pratesi, riuscendo anche a ribaltare con rapidità il fronte dell'azione. Proprio su una ripartenza arriva il gol che di fatto fa calare il sipario sulla contesa. Ricciotti, entrato da poco, serve un assist in profondità per Di Luca, che appena entrato in area gela Gaggioli con un diagonale velenoso che si insacca lemme lemme all'angolino per il 2-0 locale. Il sigillo di Ricciotti taglia le gambe al Maliseti e per il Capezzano diventa più facile gestire il finale di partita. Anzi, i versiliesi approfittando del momento di appannamento del Maliseti e al 55' mettono la ciliegina sulla vittoria con la prodezza del neoentrato Ndiaye, che dai 35 metri lascia partire un siluro che termina sotto la traversa per il 3-0 che mette al sicuro il Capezzano. Prima del triplice fischio sono sempre i padroni di casa a farsi vedere in proiezione avanzata con un salvataggio sulla linea sul tiro di Di Ciolo e con un gol annullato a Ouadjaout. Al triplice fischio gli animi sono decisamente opposti: il Capezzano esulta per una vittoria che può davvero segnare il passo decisivo verso la salvezza, mentre il Maliseti, che un girone fa si trovava nei piani alti della classifica, continua una caduta libera che adesso costringe Bartolini e i suoi a fare un'autentica impresa per rimanere nell'élite.
Calciatoripiù
: nel Capezzano merita un elogio particolare Ndiaye , al debutto stagionale e subito protagonista con una rete da cineteca. Nel Maliseti invece si salva Casini .