• Giovanissimi RegionaliElite
  • 08/04/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    Fratini
    Farsetti
    Minocci
  • 3 - 0 08/04/2023 11.00.00
  • Zambra Calcio

Commento


RETI: Fratini, Farsetti, Minocci
AREZZO: Borghini, Fiacchini, Farsetti, Nugnes, Canapini, Gherghina, Sestini, Lucchini, Cavaletta, Minocci E., Fratini. A disp.: Rossi L., Minocci M., Biagioni, Liistro, Rossi T.. All.: Andrea Tuzzi.
ZAMBRA: Paoli, De Rosa, Casini, Sherja, Buselli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Ciotta, Colangelo. A disp.: Bonsignori, Anticoli, Cosma, Lici, Mazzini, Tuntoni, D'Agliano. All.: Federico Luperini.
ARBITRO: Coppi del Valdarno.
RETI: 20' Fratini, 55' Farsetti, 63' Minocci E.



Lo Zambra ci prova, ma alla fine la maggior qualità dell'Arezzo viene fuori e consente alla formazione amaranto di arrivare con una vittoria al duello del prossimo turno contro l'Affrico, che deciderà chi si piazzerà al secondo posto alle spalle dei campioni regionali del Tau. In attesa dello scontro del Lapenta, l'Affrico fa il suo contro uno Zambra che ha certamente disputato una buonissima prova. Ai ragazzi di Luperini, infatti, è mancato soltanto il gol, specie nel primo tempo nel corso del quale non sono certo mancate le occasioni per Bianchi, Douanla e Colangelo soprattutto. Dopo un episodio dubbio in area aretina, con gli ospiti che reclamano per un presunto tocco di mano di un giocatore amaranto, i padroni di casa si sono svegliati e hanno cominciato ad affacciarsi con continuità in zona Paoli. Dopo una serie di tentativi poco precisi, a sbloccare la gara è Fratini che al 20' si rende protagonista di un'azione in solitaria conclusa con un fendente imparabile che termina alle spalle di Paoli per l'1-0 amaranto. Da lì la partita si accende con occasioni da ambo i lati che tuttavia vengono ben neutralizzate dalle attende difese. Nel secondo tempo lo Zambra prova a ripartire forte: i ragazzi di Luperini cercano di servire i palloni giusti per Bianchi, che viene tuttavia ben chiuso dalla difesa aretina tra le cui fila spicca la prestazione di un perfetto Canapini. L'Arezzo, dal canto suo, attende il momento giusto per colpire, riuscendo a chiudere poi i conti nel quarto d'ora finale. Con gli ospiti proiettati in avanti a caccia del pareggio, l'Arezzo riesce a sfruttare i corridoi lasciati liberi dalla difesa zambrigiana che al 55' viene perforata dalla discesa di Farsetti, che chiude l'azione con una conclusione angolata su cui Paoli non può nulla. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa continuano a imperversare nella metà campo zambrigiana e al 63' arriva la firma immancabile di Ettore Minocci, che realizza il sigillo del definitivo 3-0 con una pregevole giocata individuale.
Calciatoripiù
: nell'Arezzo impressiona la prova della difesa, sempre attenta e reattiva sui pericolosi spunti degli attaccanti dello Zambra. Canapini ne è la guida perfetta, ma anche Farsetti - che impreziosisce la sua prova con il gol del 2-0 - ad una costante spinta in fase d'attacco garantisce un'adeguata copertura.