• Giovanissimi RegionaliElite
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 0 - 1 16/04/2023 10.30.00
  • Sporting Cecina
    Zazzeri

Commento


RETI: Zazzeri
MALISETI SEANO: Gaggioli, Fattori, Mastrolia, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Sciarabba, Innocenti, Biscardi, Casini, Luconi. A disp.: Faggi, Bonezzi, Curcetti, Dedeli, Galantucci, Gori, Mucaj, Tronci. All.: Andrea Bartolini.
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Pistolesi, Dangelo, Camerini, Turtur, Diego Loi, Paladini, Zazzeri, Masini, Manzi. A disp.: Roventini, Tognetti, Frassinelli, Y. Dardar, Tognetti, E. Dardar, Lani, Bartolini, Giusti. All.: Fabio Viterbo.
ARBITRO: Rontani di Firenze
RETE: 32' Zazzeri.



Crisi, quasi dramma. Il Maliseti Seano perde la sesta partita consecutiva e ora è chiamato all'impresa per salvare la categoria: potrebbe non essere sufficiente neppure una vittoria sul campo del Tau campione regionale. Quella di misura contro lo Sporting Cecina è la sesta sconfitta consecutiva: decide il rigore trasformato da Zazzeri alla fine del primo tempo. Già dai primi minuti si capisce che il Maliseti è vittima dei propri fantasmi: il Cecina attacca e crea la prima situazione insidiosa al 12' con la punizione tesa di Pistolesi in mezzo all'area; Gaggioli è bravo a scegliere bene il tempo dell'intervento e ad allontanare il pericolo coi pugni. Il Cecina costruisce un'altra opportunità enorme dieci minuti più tardi: Dangelo riceve un cross da destra, ma svirgola la conclusione a colpo sicuro e grazia il Maliseti. La prima azione sull'altro fronte arriva al 28': Prota mette in mezzo un pallone invitantissimo, ma nessuno dei compagni sembra crederci abbastanza e il pallone alla fine si perde sul fondo. Arriva di lì a poco l'episodio chiave della partita e probabilmente del campionato del Maliseti: per Rontani è falloso un intervento dubbio su Diego Loi; il Cecina dunque beneficia d'un rigore che Zazzeri trasforma spiazzando Gaggioli con una soluzione potente all'angolo. La situazione del Maliseti si fa tragica: prova a risolverla Prota con una punizione da posizione interessante, ma Bendinelli la legge facilmente. È comunque l'unico vero acuto locale della mezz'ora abbondante che s'apre qui e finisce nel recupero del secondo tempo: dopo la pausa sono infatti ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: Diego Loi calamita una svirgolata della difesa avversaria e si trova a disposizione una buona occasione, ma non la sfrutta a dovere cercando un dribbling di troppo che lo porta a perdere il possesso. Lo Sporting Cecina si rende di nuovo pericoloso al 59': il cross lungo di Diego Loi trova Bartolini che scarica al limite; Paladini stoppa e calcia indisturbato trovando però l'opposizione di Gaggioli in due tempi. Solo al 3' dei cinque minuti di recupero il Maliseti crea la vera grande occasione del match: propiziato da un cross sottoporta, Dedeli manca di un palmo la porta complice forse anche una leggera deviazione. Il Maliseti deve quindi arrendersi: la prospettiva d'una retrocessione impronosticabile all'inizio del girone di ritorno si fa ancora più concreta.