• Giovanissimi RegionaliB
  • 18/09/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
    Autorete
    Autorete
  • 0 - 5 18/09/2022 10.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Benvenuti
    Campenni
    Citi

Commento


RETI: Autorete, Autorete, Benvenuti, Campenni, Citi
GROSSETO: Cazacu, Fiore, Roggiapane, Betti, Mussio, Pascolini, Falciani, Niccolini R., Gigli, Berardone, Margiacchi. A disp.: Niccolini L., Limosani, Frediani, Agresti, Vongher, Di Fraia, Napolitano. All.: Maurizio Angeli.
FORNACETTE: Fasulo, Bertelli, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Magozzi, Demaestri, Campennì, Benvenuti. A disp.: Matassi, Landi, Ilari, Viviani M., Citi, Macchi, Presti, Viviani A.. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Guarini di Grosseto
RETI: 4' aut. Mussio, 14' Benvenuti, 24' aut. Gigli, 32' Campennì, 53' Citi.



Un inizio così probabilmente non era neanche nelle più rosee aspettative: tuttavia, guardando la prestazione oltre al risultato, la convincente vittoria del Fornacette sul campo del Grosseto è tutt'altro che episodica. La formazione di Pierpaolo Gozzoli ottiene i primi tre punti della stagione, travolgendo il Grosseto al termine di una prova sontuosa. Partono a mille i pisani, che dopo un paio di occasioni in apertura, al 4' sbloccano già il risultato grazie ad un'autorete di Mussio che con un retropassaggio maldestro mette fuori causa Cazacu. Il rocambolesco gol dell'1-0 lancia il Fornacette, che poco prima del quarto d'ora di gioco piazza il secondo squillo: il 2-0 è opera di Benvenuti, che raccoglie un cross di Magozzi e di testa supera Cazacu. Al 24' altro errore della difesa del Grosseto: su un angolo battuto teso da Campennì, Gigli interviene nel tentativo di sventare la minaccia ma colpisce male il pallone indirizzandolo nella propria porta. Il primo tempo da incubo del Grosseto si completa con la rete del 4-0 ospite siglata da Campennì, uno dei migliori tra le fila del Fornacette: il numero 10 ospite riceve palla al limite dell'area e con una conclusione forte e angolata non lascia scampo a Cazacu. Complice il risultato maturato nel primo tempo, la ripresa vede il Grosseto provare subito a rialzare la china. La difesa del Fornacette, guidata da Lucarelli, non commette sbavature anche se al 45' la traversa dà una mano agli ospiti sulla splendida staffilata da fuori di Berardone. Il Grosseto insiste ma per la formazione maremmana non è giornata e al 53' il Fornacette mette anche il punto esclamativo sulla vittoria con il pokerissimo realizzato da Citi con un'altra prodezza balistica dalla distanza. Partenza a razzo dunque del Fornacette, che con queste premesse potrà certamente recitare un ruolo da protagonista in questa stagione.
Calciatoripiù
: ottima la prova di tutto il collettivo del Fornacette, mentre nel Grosseto si salva il solo Berardone .