• Giovanissimi RegionaliB
  • 25/09/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
    Gambacciani
  • 2 - 0 25/09/2022 10.00.00
  • Grosseto
    Morganti

Commento


OLTRERA: Baldini, Ferrini, Cogliano, Gambacciani, Sammuri, Nieddu, Giuli, Cecchinato, Morganti, Del Gronchio, Tarantino. A disp.: Bracali, Gigli, Malacarne, Diop, Fanteria, Bonsignori, Fiorentini, Bertini, Monti. All.: Nuti Gianluca
RETI: Morganti, Gambacciani
OLTRERA: Baldini, Ferrini, Cogliano, Gambacciani, Sammuri, Nieddu, Giuli, Cecchinato, Morganti, Del Gronchio, Tarantino. A disp.: Bracali, Gigli, Malacarne, Diop, Fanteria, Bonsignori, Bertini, Fiorentini, Monti. All.: Gianluca Nuti.
GROSSETO: Cazaru, Betti, R. Niccolini, Fiore, Murgio, Falciani, Margiacchi, Limosani, Gigli, Berardone, L. Niccolini. A disp.: Pascolini, Napolitano, Frediani, Agresti, Rossi. All.: Maurizio Angeli.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Morganti, Gambacciani.



L'Oltrera festeggia il primo trionfo in campionato battendo per 2-0 un arcigno Grosseto: tre punti importanti per la squadra di Nuti che mette in archivio la sconfitta d'esordio col Montaione, per i ragazzi di Angeli invece una prestazione comunque positiva che ha segnato un netto miglioramento rispetto alla prima apparizione contro il Fornacette. Le reti che decidono l'incontro arrivano entrambe durante la prima frazione: l'ispirato Morganti sfrutta una respinta corta del portiere e deposita in fondo al sacco, dopodiché, sugli sviluppi di una mischia nata da corner, sempre lui assiste con il tacco Gambacciani che sotto misura raddoppia. Nella ripresa gli ospiti tentano il tutto per tutto mantenendo il possesso palla e producendo varie occasioni che tuttavia vengono sprecate dagli attaccanti. Termina così 2-0 in favore dell'Oltrera una sfida equilibrata, ben giocata e combattuta su buoni ritmi: l'intera posta va giustamente alla compagine che si è rivelata più cinica in fase di finalizzazione.
Calciatoripiù: Ferrini
(Oltrera); Napolitano (Grosseto).