• Giovanissimi RegionaliB
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Nardo
    Pimpinelli
  • 2 - 0 02/10/2022 10.30.00
  • Limite E capraia

Commento


RETI: Nardo, Pimpinelli
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Rivi, Guarini, Cascioli, Pimpinelli, Presta, Ginanneschi, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Alfonsi, Lesaj, Masini, Rocchi, Spadi, Franchellucci. All.: Daniele Pagliarini.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Turini, Malagnino, Borsellini, Giannoni, Sorbara, Tenace, Ghazal, Pieroni, Bonora, Trapani. A disp.: Tafi, Asmodeo, Tognetti, Fallani, Scialabba, Calugi, Osazuwa. All.: Luciano Gori.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Pimpinelli, Nardo.



Pimpinelli la apre in avvio di secondo tempo, Nardo la chiude nel finale: il Follonica Gavorrano fa tre su tre in campionato, dividendo la vetta del girone con il Fucecchio. I ragazzi di Pagliarini sfoderano una super prestazione contro un ottimo Limite e Capraia, al quale alla fine è mancato solo il gol. I ragazzi di mister Gori hanno fatto registrare infatti un buon predominio territoriale, soprattutto nel primo tempo, spingendosi spesso in area avversaria: agli ospiti è mancato però soprattutto l'ultimo passaggio e un po' di precisione negli ultimi metri. Di situazioni pericolose se ne annotano tante per il Limite e Capraia, ma non veri e propri tiri pericolosi. Il Follonica Gavorrano riparte bene in contropiede, facendosi preferire alla fine a livello di occasioni da gol. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, la compagine locale riesce a sbloccare il match subito in avvio di ripresa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Pimpinelli segna un gran gol al volo in mezza rovesciata. Il Limite e Capraia prova a spingersi in avanti, facendo girare bene palla ma come nel primo tempo manca di precisione in fase di rifinitura e finalizzazione. La chance più ghiotta per gli ospiti capita sui piedi di Borsellini: la sua conclusione, deviata anche da un avversario, impegna il portiere alla parata. Il Follonica Gavorrano controlla bene le sfuriate avversarie e riparte, chiudendo la partita nel finale proprio in contropiede col sigillo di Nardo. Finisce 2-0: per il Follonica Gavorrano è la terza vittoria consecutiva, oltre alla terza partita senza subire gol. Davvero niente male come inizio.
Calciatoripiù: Nardo, Pimpinelli, Cascioli
(Follonica Gav.).