• Giovanissimi RegionaliB
  • 09/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 3 09/10/2022 11.00.00
  • Follonica Gavorrano
    Cystri
    Loisi
    Prisco
    Autorete

Commento


BELLARIA CAPPUCCINI: Toni, Pietrangeli, Pannocchia, Manuelli, Fredianelli, Oliva, Dervishaj, Piantini, Koni, Cystri, Taliani. A disp.: Musella, Dal Canto, Donnici, Del Buono, Cossu, Niccoli, Dyla, Gorini . All.: Mosconi Pierangelo
FOLLONICA GAVORRANO: Bisceglia, Riva, Guarini, Cascioli, Pimpinelli, Presta, Ginanneschi, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Alfonsi, Masini, Lesaj, Spadi, Esposito, Franchellucci, . All.: Pellegrini Daniele
RETI: Cystri, Loisi, Prisco, Autorete
BELLARIA CAPP.: Toni, Pietrangeli, Pannocchia, Manuelli, Fredianelli, Oliva, Dervishaj, Piantini, Koni, Cystri, Taliani. A disp.: Musella, Dal Canto, Donnici, Del Buono, Cossu, Niccoli, Dyla, Gorini. All.: Stefano Cetti.
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Riva, Guarini, Cascioli, Pimpinelli, Presta, Ginanneschi, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Alfonsi, Masini, Lesaj, Spadi, Esposito, Franchellucci. All.: Daniele Pagliarini.
ARBITRO: Buogiovanni di Pontedera.
RETI: Loisi, Cystri, autorete pro Follonica Gavorrano, Prisco.



Si conferma ancora il Follonica Gavorrano che centra la quarta vittoria in quattro gare finora giocate in casa della Bellaria Cappuccini: finisce 1-4 per la compagine di Pagliarini al termine di una partita molto combattuta nel primo tempo e poi presa in mano dagli ospiti nella seconda parte della ripresa. Nonostante una prova non brillantissima, il Follonica Gavorrano riesce a far suoi i tre punti confermandosi in vetta a punteggio pieno a braccetto col Fucecchio. La Bellaria parte bene: fin dall'inizio i verdeblù mostrano una buona aggressività, riuscendo ad arrivare spesso primi sul pallone e creando qualche grattacapo alla retroguardia ospite. Il primo squillo del match è comunque per il Follonica Gavorrano che passa subito al 3': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Loisi è bravo a farsi trovare pronto sul cross in mezzo battendo Toni per lo 0-1. La Bellaria reagisce subito e dopo appena cinque minuti riesce a pervenire al pareggio: la rete dell'1-1 nasce da una buona pressione degli attaccanti locali sui portatori di palla avversari, dopo un rimpallo Cystri è svelto a depositare il pallone in rete per il pari verdeblù. La partita è riequilibrata, nel primo tempo poi c'è poco altro da segnalare. Il Follonica Gavorrano tiene in mano il pallino del gioco ma fatica a creare nitide occasioni in area locale. La Bellaria riparte bene ma anche in questo caso senza riuscire a colpire. Nella ripresa il match prosegue sulla falsariga dei primi 35': la partita è combattuta perlomeno fino a metà tempo senza che le due squadre riescano a superarsi. A risbloccare la partita ci pensa una sfortunata autorete locale: tiro di Pimpinelli, il pallone sbatte sul palo, poi addosso a un difensore verdeblù e s'infila il rete per l'1-2. Dopo cinque minuti il Follonica Gavorrano riesce a chiudere la partita: ci pensa Prisco a sigillare i tre punti per gli ospiti trovando il tocco vincente in mischia sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Calciatoripiù: Fredianelli, Manuelli, Cystri
(Bellaria Capp.); Grosso, Cascioli, Riva (Follonica Gav.).