• Giovanissimi RegionaliB
  • 23/10/2022 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Livorno
    Martelli
  • 1 - 4 23/10/2022 11.30.00
  • Giov. Fucecchio
    Rosamilia
    Sollazzi
    Casini
    Guidi

Commento


RETI: Martelli, Rosamilia, Sollazzi, Casini, Guidi
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Crea, Cignoni, Razzauti, Parlanti, Voltattorni, Ricci, Scardino, Giannini, Ben Toraa, Balice. A disp.: Fornai, Marsili, Giovannone, Mazzoli, Martelli, Marchi, Pratesi, Rinaldi, Schiano,Alena, Billi. All.: Luca Signorini.
GIOV. FUCECCHIO: Incrocci, Carfagna, Ronca, Ciardelli, Rosamilia, Innocenti, Sollazzi, Firenzuoli, Gatto, Casini, Pieragnoli. A disp.: Pepe, Palandri, Guidi, Cambioni, Mateiu, De Lucia, Polli, Xeka, Bitossi. All.: Michele Citi.
RETI: Sollazzi, rig. Casini, Guidi, Martelli, Rosamilia.



Il vento spira ancora vigoroso alle spalle del Fucecchio sempre più plasmato a sua immagine e somiglianza da Michele Citi: i bianconeri passano anche a Livorno e si mantengono saldissimi in testa al girone, senza aver lasciato briciole alle spalle. Bravi gli ospiti nel rendere abbastanza facile una gara sulla carta e non solo in realtà difficile: la rete di Sollazzi al 14' inclina il piano della sfida, poi al 30' spazio per il raddoppio, firmato da Casini, freddo dal dischetto in occasione del penalty concesso dall'arbitro. Da segnalare sullo 0-0 un'ottima chance per i locali, fallita però sul più bello. Nella ripresa Guidi corregge in rete un traversone proveniente da palla inattiva, poi ecco la rete dell'Academy, che riaccende le speranze dei labronici. Il Fucecchio però gestisce con personalità questa fase dell'incontro e spegne le aspettative avversarie con la quarta rete, firmata da Rosamilia, anche lui a segno con bravura sugli sviluppi di un calcio piazzato.