• Giovanissimi RegionaliB
  • 23/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Taliani
    Koni
    Koni
    Koni
  • 4 - 1 23/10/2022 11.00.00
  • Virtus Montaione gambassi
    D Angelo

Commento


RETI: Taliani, Koni, Koni, Koni, D Angelo
BELLARIA CAPPUCCINI: Toni, Pietrangeli, Rizzato, Manuelli, Fredianelli, Oliva, Dervishaj, Boschi, Koni, Cossu, Taliani. A disp.: Musella, Dyla, Gorin, Lascar, Niccoli, Pannocchia, Avellino, Piantini.All.: Cetti.
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI:Babani, Ulivi, Favilli, Latini, Mori G., Kumanaku, Fontanelli, Hodza, D'Angelo, Marzuoli, Mori L. A disp.: Bigazzi, Mengoni, Orlandini, Sanesi, Risaliti, Fiaschi, Salvadori. All.: Nardi.
ARBITRO:Pietro Menicagli di Pontedera.
RETI:Koni 3, Taliani, D'Angelo.



Finalmente arriva la prima gioia per la Bellaria che supera la Virtus Montaione e si rialza in classifica portandosi così a tre punti dopo un inizio di stagione molto complicato. La partita valeva molto, tra due squadre che occupano la parte bassa della classifica e che presumibilmente si giocheranno la permanenza nella categoria fino alla fine. Subito Bellaria in controllo con tante occasioni da gol create e dunque sciupate che potevano arrotondare ancor di più la partita. Uno scatenato Koni, dunque, si prende per mano la squadra e l'accompagna alla prima vittoria stagionale portandosi anche a casa il pallone del match. È un Bellaria che comunque ha ancora delle lacune come, per esempio, il momento dopo il raddoppio in cui c'è una sorta di blackout che vede il Montaione crescere improvvisamente. Ma la differenza in campo è notevole e così la Bellaria può gestire e controllare un risultato ben ampio. C'è comunque da dire che la sfida resta in bilico fino a dieci-quindici dalla fine quando Koni e Taliani chiudono la pratica a chiave. In quel frangente la Virtus Montaione Gambassi prova a rendersi pericolosa ma è ottimo Toni a chiudere ogni pratica. Nella ripresa la partita segue il solito canovaccio, con la Virtus alla ricerca del gol per riaprire la sfida e il Bellaria che invece colpisce di rimessa trovando le reti del terzo e quarto gol nel finale.
Calciatoripiù: Koni
(Bellaria Cappuccini); Favilli, Kumanaku (Virtus Montaione Gambassi).