• Giovanissimi RegionaliB
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
  • 0 - 2 27/11/2022 11.00.00
  • Giov. Fucecchio
    Guidi
    Rosamilia

Commento


RETI: Guidi, Rosamilia
CALCI: Gneri, Matteoni, Tonarelli, Del Torto, Romano, Novelli, Del Guerra, Masoni, Barsacchi, Mancini, Accardo. A disp.: Ciardelli, Pieralli, Salvatorini, Lami, Foschi, Gugliucci, Vuono, Belisari, Petrantoni. All.: Stefano Ammannati.
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Palandri, Ronca, Ciardelli, Rosamilia, Innocenti, Guidi, Firenzuoli, Gatto, Mateiu, Xeka. A disp.: Incrocci, Ventura, Cambioni, Ferrali, Russo, Ciampalini, Casini. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: Guidi, Rosamilia.



La capolista Fucecchio si conferma espugnando Calci nel big match di giornata. Sono scese in campo due squadre forti ma che purtroppo non si sono potute affrontare nelle migliori condizioni in quanto sia il campo sia soprattutto le numerose assenze e alcuni calciatori che hanno giocato in precarie condizioni fisiche hanno condizionato il match di cartello. La partita si decide tutta nei primi sei minuti di gara. Infatti già al 3' il Fucecchio passa in vantaggio grazie a un traversone di Guidi: il cross diventa un tiro che s'insacca nel sette per l'immediato 0-1. Dopo altri 3' la capolista raddoppia su calcio d'angolo con Rosamilia: dopo svariati lisci di difensori e attaccanti, il capitano bianconero piazza il piattone decisivo. 0-2 e partita in cassaforte per il Fucecchio. Il Calci non si abbatte e prova a reagire andando vicino al gol al 15' con un gran diagonale di Del Guerra che esce di un soffio. Al 25' l'episodio che potrebbe riaprire la partita: angolo di Del Guerra, Accardo sul secondo palo colpisce di testa a botta sicura, Pepe compie un autentico miracolo sventando il pericolo. Dopo pochi minuti il portiere bianconero si ripete ancora deviando in angolo un colpo di testa di Mancini indirizzato nel sette. Finisce così il primo tempo. Al rientro dall'intervallo il Calci prova a sfoderare il suo massimo sforzo nel tentativo di recuperare. Su un cross rasoterra di Accardo Mancini manca di un soffio la deviazione a portiere battuto. Col passare dei minuti il campo si allenta ancora di più e la maggiore prestanza fisica del Fucecchio permette agli ospiti di arginare le giocate avversarie. Il Calci si rende comunque ancora pericoloso con Mancini che di testa impegna il portiere avversario. Il Fucecchio non sta a guardare, controlla bene il vantaggio e sfiora ancora la rete prima con un tiro di poco fuori di Innocenti e poi con una bella ripartenza condotta da Guidi che impegna il portiere di casa. La partita scivola così fino alla fine con un Calci volenteroso che sbatte sempre però contro la forte retroguardia ospite. Il Fucecchio vince così una partita difficile dimostrandosi squadra fisicamente superiore e ben messa in campo. Il Calci manca l'occasione per cercare di accorciare il divario con la capolista, uscendo comunque dal campo a testa alta e con i complimenti degli avversari.
Calciatoripiù
: per il Calci Novelli , ancora una volta impeccabile in difesa, e Romano , che lotta a centrocampo su tutti i palloni contro avversari fisicamente superiori; per il Fucecchio Guidi in un ruolo non suo segna un gol fortunoso ma sfodera una bella prestazione e Pepe , che con una super parata e altri buoni interventi blinda la sua porta.