• Giovanissimi RegionaliB
  • 11/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Montaione gambassi
    D Angelo
    D Angelo
  • 3 - 3 11/12/2022 10.30.00
  • Grosseto
    Ulivi
    Margiacchi
    Falciani
    Margiacchi

Commento


RETI: Ulivi, D Angelo, D Angelo, Margiacchi, Falciani, Margiacchi
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI:Babani, Fontanelli, Favilli, Latini, Mori, Hodza, Ulivi, Marzuoli, D'Angelo, Mori L., Zafferani. A disp.: Kumanaku, Salvadori, Sanesi, Mengoni, Iozzi, Ibrahimi.All.: Nardi.
GROSSETO:Cazacu, Niccolini, Porfiri, Limosani, Mussio, Cenicola, Chelini, Falciani, Gigli, Margiacchi, Rossi. A disp.: Foglia, Loreti, Frediani, Agresti, Roggiapane. All.: De Luca.
ARBITRO:Federico Cantini di Siena.
RETI: Ulivi, D'Angelo 2, Falciani, Margiacchi, Chelini.



Pareggio pirotecnico tra Virtus Montaione e Grosseto nella tredicesima giornata di campionato. C'è rammarico per i padroni di casa che avevano sfiorato i tre punti dopo il doppio vantaggio accumulato nel corso della partita, peraltro, contro una diretta concorrente per la salvezza. Per i ragazzi di mister Nardi si tratta del secondo pareggio stagionale in un campionato in cui fin qui ha portato a casa solamente cinque punti grazie alla vittoria sull'Oltrera alla prima giornata e il pareggio con il Portuale alla terza giornata. Mancavano dunque punti da ben dieci partite. Per il Grosseto invece prosegue il momento positivo, nonostante una partita recuperata solo nel finale, con una sola sconfitta nelle ultime cinque partite laddove sono arrivate le vittorie interne con Invictasauro e Atletico Cascina e i pareggi con Fucecchio e appunto Virtus Montaione. Una partita ricca di emozioni e di gol che vede i padroni di casa passare in vantaggio dopo dieci minuti con Ulivi. Dopo altri dieci minuti ancora locali a segno con D'Angelo per il 2-0 momentaneo. Primo tempo ricco di emozioni, con il Grosseto che riesce a riaprire la sfida al trentesimo quando Falciani trova una punizione magistrale dal limite dell'area che supera il portiere e accorcia le distanze. Il Montaione però è cinico e su una ripartenza trova la terza rete ancora con D'Angelo che sigla il 3-1, facendo registrare per la prima volta tre reti in una sola partita per la propria squadra che sin qui ne aveva segnati massimo due nelle sfide con Follonica, Oltrera e Portuale dove sono arrivati una sconfitta, una vittoria e un pareggio. Nella ripresa il Montaione cerca di aumentare il divario riuscendo a costruire ben quattro palle gol che però vengono sprecate da Zafferani e D'Angelo ma sulle quali ci mette una pezza Cazacu che si supera su un tiro da fuori di Marzuoli salvando il risultato. Il Grosseto si salva e poi, dopo un errore in disimpegno locale, riapre la sfida con Chelini che gioca nello stretto con Loreti, palla poi servita per Margiacchi che va direttamente alla conclusione superando il portiere. Il Grosseto allora si spinge tutto in avanti, il Montaione prova a risistemarsi per difendere il vantaggio ma su una punizione dalla trequarti di Porfiri si coordina alla perfezione Chelini che lascia partire un destro preciso su cui è decisiva la deviazione di Kumanaku che tocca la sfera impedendo al proprio portiere di intervenire con la palla che termina la propria corsa in rete per il 3-3. Al fischio finale è dunque pareggio che rende felici a metà entrambe le squadre.
Calciatoripiù: D'Angelo, Marzuoli, Mori L., Mori
(Virtus Montaione).