• Giovanissimi RegionaliB
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
    Cappelli
  • 2 - 1 18/12/2022 10.30.00
  • Atletico Cascina
    Matteoli
    Sclafani

Commento


RETI: Matteoli, Cappelli, Sclafani
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Degl'Innocenti, Crispino, Castaldo, Agostini, Ciardelli, Mboup, Cappelli, Salvadori, Matteoli, Barsottini. A disp.: Volpi, Bacci, Chesi, Gradi, Mbaye, Bonicoli, Socci, Landi, Migliarini. All.: Leonardo Giuntini.
ATLETICO CASCINA: Gino, Migliorelli, Frattura, Sclafani, Bernardini, Ferrucci, Bici, Nencetti, Busiello, Torini, Shehi. A disp.: Curini, Del Corso, Dutti, Germani M., Pardera, Precisi o Procissi, Taccola, Germani L., Ulivi. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: La Manna di Pontedera.
RETI: Cappelli, Sclafani, Matteoli rig.



Si chiude con una vittoria, la terza stagionale, il 2022 del Forcoli Valdera, vittorioso per 2-1 tra le mura amiche nello scontro diretto contro l'Atletico Cascina. Gli amaranto partono forte, subito propositivi in avvio. La rete del vantaggio locale si concretizza intorno a metà frazione: Cappelli è veloce ad avventarsi sul pallone su una respinta del portiere e a sbloccare la partita dall'altezza del dischetto del rigore. Vantaggio, ma non solo: il Forcoli va ancora vicino al gol in un paio di occasioni nel corso del primo tempo. Ci prova Mboup, che sfiora il palo subito dopo l'1-0, poi Castaldo tenta la conclusione dalla distanza trovando la grande risposta del portiere gialloblù, che vola a deviare il pallone togliendolo dal sette. L'Atletico Cascina prova a scuotersi, ma è soprattutto nella ripresa che riesce a far vedere le cose migliori. I ragazzi di Ficini ripartono forte dopo l'intervallo, riuscendo a pervenire al pareggio dopo circa dieci minuti: ci pensa Sclafani a realizzare l'1-1 con un bellissimo calcio di punizione. La partita è molto combattuta in questo frangente, le due squadre provano a superarsi ancora per far loro l'intera posta in palio e punti preziosi in chiave salvezza. Il Forcoli aumenta il pressing, ma serve un episodio per sbloccare nuovamente il risultato. E l'episodio è un contestato calcio di rigore conquistato da Barsottini e trasformato da Matteoli per il definitivo 2-1. Poi succede poco altro, anche perché il campo piuttosto pesante non permette alle due squadre di offrire grossi altri spunti. Vince il Forcoli Valdera: gli amaranto salgono a quota 12, agganciando così il Grosseto.
Calciatoripiù: Barsottini, Mboup
(Forcoli Valdera).