• Giovanissimi RegionaliB
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Busiello
  • 1 - 0 29/01/2023 10.30.00
  • Academy Livorno

Commento


RETI: Busiello
ATLETICO CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Ferrucci, Dutti, Nencetti, Busiello, Migliorelli, Turini. A disp.: Curini, Bici, D'Angella, Giaconia, Precisi o Procissi, Shehi, Taccola. All.: Dario Ficini.
ACADEMY LIVORNO: Fornai, Giachetti, Giovannone, Pratesi, Parlanti, Marchi, Ricci, Martelli, Gelsi, Rinaldi, Schiano. A disp.: Vatteroni, Marsili, Giomi, Cignoni, Razzauti, Voltattorni, Billi, Ben Toraa, Balice. All.: Luca Signorini.
ARBITRO: Boccolini di Pisa.
RETE: Busiello.



Scossa gialloblù. L'Atletico Cascina torna a muovere la sua classifica grazie al successo, il secondo della sua stagione, nel match interno contro l'Academy Livorno. Finisce 1-0 al Fiorentini di Cascina, decide il gol di Busiello nel primo tempo. Nel complesso è stata una partita piuttosto combattuta, condizionata dal forte vento che ha soffiato dall'inizio alla fine, a volte agevolando, a volte disturbando gli spunti delle due squadre. Il primo squillo è proprio dei padroni di casa, che riescono a sbloccare la partita: Ferrucci prova la conclusione dalla distanza, spinto anche dal vento il pallone sbatte sulla traversa e poi torna in campo, dove viene raccolto da Busiello, lesto a mettere in rete per l'1-0. La risposta dell'Academy Livorno è affidata a Ricci e a Gelsi: il primo in particolare va vicino al pari colpendo anche una traversa con una conclusione dalla distanza. Nel secondo tempo l'Academy Livorno riparte forte, spingendo fin da subito alla ricerca del gol. Gli amaranto aumentano la pressione e conquistano anche diversi calci d'angolo di fila; ancora Gelsi va a un passo dal pareggio, ma senza riuscire a concretizzare. Dall'altra parte l'Atletico Cascina, compatto e determinato, riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine, giocando una partita accorta e senza sbavature difensive. Finisce 1-0, i gialloblù ritrova i tre punti, salgono a quota 6 in classifica e mandano un segnale ben chiaro: questo Atletico Cascina non molla.