• Giovanissimi RegionaliB
  • 05/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
    Guidi
    Gatto
    Matteoli
  • 3 - 2 05/02/2023 11.00.00
  • Forcoli Valdera
    Casini
    Barsottini

Commento


GIOV. FUCECCHIO: Incrocci, Guidi, Innocenti, Ferrali, mazzotta, Sollazzi, Carfagna, Mateiu, Gatto, Casini, Pieragnoli. A disp.: Pepe, Ronca, Aliu, Firenzuoli.eka, Federighi, Gabbrielli, . All.: Citi Michele
FORCOLI VALDERA: Fusi, Bacci, Degl Innocenti, Castaldo, Agostini, Ciardelli, Salvadori, Fusi, Mboup, Matteoli, Barsottini. A disp.: Migliarini, gradi, chesi, Cappelli, crispino, Landi, Bonicoli, FallouNdiiayeilgoat, volpi. All.: Giuntini Leonardo
RETI: Guidi, Gatto, Casini, Matteoli, Barsottini
GIOV.FUCECCHIO: Incrocci, Guidi, Innocenti, Ferrali, Mazzotta, Sollazzi, Carfagna, Mateiu, Gatto, Casini, Pieragnoli. A disp.: Pepe, Ronca, Aliu, Firenzuoli, Xeka, Federighi, Gabbrielli. All.: Michele Citi.
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Bacci, Degl'Innocenti, Castaldo, Agostini, Ciardelli, Salvadori, Fusi L., Mboup, Matteoli, Barsottini. A disp.: Migliarini, Gradi, Chesi, Cappelli, Crispino, Landi, Bonicoli, Mbaye, Volpi. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: Barsottini, Guidi, Gatto, Casini, Matteoli.



Vince il Fucecchio, e questa ormai non è più una novità. La compagine di Citi centra la sedicesima vittoria in diciannove partite e continua il suo percorso in vetta al girone B, ancora imbattuta. Tutto secondo pronostico nello scontro testa-coda, ma in campo si è visto anche un ottimo Forcoli Valdera. Gli amaranto hanno infatti lottato su ogni pallone dall'inizio alla fine, giocando una gara accorta e non rinunciando mai a proporsi in avanti, segnando due gol e tenendo di fatto il match aperto fino al triplice fischio finale. È stato una buona gara, vivace e subito ricca di occasioni da gol. È proprio il Forcoli a partire forte portandosi in vantaggio già intorno al 10': l'azione, sviluppata sulla destra sull'asse Mboup-Salvadori, viene poi rifinita in area da Barsottini, che incrocia il tiro per lo 0-1. Il Fucecchio si scuote subito, si riorganizza e aumenta la pressione, riuscendo a pervenire al pareggio e poi a ribaltare il risultato nel finale di primo tempo. L'1-1 lo firma Guidi, bravo a inserirsi da dietro sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla sinistra e a mettere il pallone in rete con un bel colpo di testa. La capolista spinge e sfiora ancora il gol poco dopo, ancora da corner: cross dalla destra e tiro a botta sicura di Casini che non riesce però a concretizzare. Il 2-1 è comunque nell'aria e, dopo una bella parata di Fusi, si concretizza nel finale, quando Gatto riceve palla in area, prova la conclusione che viene respinta dal portiere e poi si avventa nuovamente sulla sfera, infilandola in rete per il vantaggio bianconero. Sempre nel primo tempo altra ghiotta chance locale su calcio di punizione indiretto in area: il tiro di Casini è forte ma viene deviato da un difensore. Si va così al riposo sul punteggio di 2-1. Nella ripresa riparte forte il Fucecchio, che al 38' passa ancora: Casini riesce a intercettare il pallone su un alleggerimento difensivo ospite e lo insacca all'angolino per il 3-1. Il Fucecchio continua a spingere, poco dopo bellissima azione bianconera: Gatto e Pieragnoli dialogano in velocità, il primo serve poi un grande assist di tacco per il secondo che calcia a botta sicura, mancando di poco il quarto gol. Dopo un'altra buona chance locale, torna a farsi avanti il Forcoli, che non ci sta a perdere e spinge alla ricerca del gol. Ci pensa capitan Matteoli ad accorciare le distanze con un gran gol, cercando e trovando il sette dal vertice dell'area dopo uno scambio al limite dell'area. La rete strappa applausi, il Forcoli si rifà sotto e prova ora a premere alla ricerca del pari. Ma il Fucecchio appare comunque sempre in controllo e nel recupero va a un passo ancora dal poker: Firenzuoli, appena entrato, stacca bene di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiorando il palo. È questo l'ultimo squillo del match.
Calciatoripiù
: nel Fucecchio in evidenza Guidi , protagonista di un bel gol di testa e di una buona gara come terzino sinistro, in un ruolo non suo: si fa apprezzare sia in fase di copertura sia di spinta. Nel Forcoli spiccano Matteoli e Barsottini .