• Giovanissimi RegionaliB
  • 19/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Nardo
  • 1 - 1 19/02/2023 10.30.00
  • Forcoli Valdera
    Barsottini

Commento


RETI: Nardo, Barsottini
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Masini, Ginanneschi, Cascioli, Pimpinelli, Arca, Riva, Grosso, Nardo, Loisi, Prisco. A disp.: Alfonsi, Baldanzi, Franchellucci, Presta, Mugnai, Spadi, Rocchi. All.: Daniele Pagliarini.
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Salvadori, Crispino, Castaldo, Degl'Innocenti, Ciardelli, Mboup, Fusi L., Gradi, Matteoli, Barsottini. A disp.: Migliarini, Bacci, Cappelli, Mbaye, Landi, Giuntini. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Nardo, Barsottini.



Frena in casa il Follonica Gavorrano, fermato sul pari da un buon Forcoli Valdera. Finisce 1-1, decidono il gol di Nardo nel primo tempo e quello di Barsottini nella ripresa. Il Follonica Gavorrano parte bene, subito propositivo, il Forcoli Valdera risponde prontamente: il primo tempo è alla fine piuttosto equilibrato, caratterizzato da non moltissime occasioni da gol. L'unico vero squillo del match è nel finale di frazione e coincide con il gol del vantaggio dei padroni di casa. L'1-0 lo mette a segno Nardo, in ripartenza, su invito in profondità di Loisi. Esulta il Follonica Gavorrano, che chiude in vantaggio all'intervallo; protesta nell'occasione il Forcoli Valdera lamentando una posizione di fuorigioco sul lancio in profondità verso il numero 9. Il secondo tempo si apre con un'altra ghiotta chance locale: Loisi si divora l'occasione del raddoppio concludendo alto da buonissima posizione. Il Forcoli Valdera non demorde, si riorganizza bene e riesce a pareggiare: gli amaranto recuperano palla e ripartono veloce, Gradi lancia in profondità Barsottini, che salta anche il portiere e mette in rete per l'1-1. Il gol scuote gli ospiti, che ora prendono campo e creano altre buone occasioni per ribaltare il risultato. Ci prova per due volte Mboup (un tiro finisce fuori, l'altro viene parato dal portiere), poi anche Barsottini: in questa occasione è brava la difesa di casa ad allontanare un pallone pericoloso nei pressi della linea di porta. Ma nonostante la pressione, il punteggio non cambia più: è parità al triplice fischio. Per il Forcoli Valdera si tratta del secondo 1-1 consecutivo dopo quello interno col Grosseto; arriva il secondo X stagionale invece per il Follonica Gavorrano, raggiunto in classifica da Oltrera e Santa Maria.
Calciatoripiù: Arca, Masini
(Follonica Gav.); Ciardelli, Fusi L. (Forcoli Valdera).