• Giovanissimi RegionaliB
  • 26/02/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Livorno
  • 0 - 1 26/02/2023 11.30.00
  • Grosseto
    Fiore

Commento


RETI: Fiore
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Giachetti, Cignoni, Razzauti, Parlanti, Rinaldi, Schiano, Giovannone, Gelsi, Ben Toraa, Bernini. A disp.: Fornai, Voltattorni, Ricci, Balice, Giomi, Martelli, Pratesi, Marchi, Pacifico. All.: Matteo Gai.
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Fiore, Roggiapane, Betti, Mussio, Margiacchi, Vongher, Di Fraia, Berardone, Frediani. A disp.: Malentacchi, Agresti, Chelini, Loreti, Rossi, Gigli, Napolitano, Limosani. All.: Michele De Masi.
ARBITRO: Barbato di Livorno.
RETE: Fiore.



Ancora Grosseto. I biancorossi di mister De Masi trovano ancora conferme, passando di misura in casa dell'Academy Livorno, centrando un nuovo risultato positivo, il quinto consecutivo, e guadagnando ancora punti sulla zona retrocessione. È stato un altro successo importante per i biancorossi, arrivato questa volta nello scontro diretto contro l'Academy Livorno, al termine di una partita difficile, caratterizzata dal forte vento e da un terreno di gioco piuttosto pesante. È stato difficile per le due squadre far girare il pallone a terra, e anche le occasioni da gol non sono state moltissime sia nel primo sia nel secondo tempo. La partita si accende subito, è degli ospiti il primo tentativo offensivo: Fiore conclude da fuori area, il tiro è insidioso, è bravo Vatteroni a respingere togliendo il pallone praticamente dal sette. Lo stesso Fiore si ripete poco dopo, questa volta trovando lo spunto vincente per sbloccare, e di fatto decidere, la partita: anche in questo caso il numero 3 conclude da fuori, dal limite dell'area, lasciando partire un bel tiro che s'insacca alla sinistra del portiere. L'Academy Livorno prova a scuotersi e spinge alla ricerca del pari; il Grosseto contiene bene e prova a raddoppiare: sia nel primo sia nel secondo tempo vengono messi dentro diversi palloni invitanti, ma senza che nessuna delle due squadre riesca ad approfittarne. L'ultimo squillo è dei padroni di casa: a pochi minuti dalla fine Balice colpisce un palo. Finisce 0-1. Con una buona prova di squadra il Grosseto riesce a far suoi i tre punti salendo a quota 25 in classifica, staccando proprio gli avversari di giornata e scavalcando il Portuale; non ha demeritato comunque l'Academy Livorno, anche sfortunato col palo colpito nel finale. Da registrare infine l'espulsione di Ricci nelle file locali per proteste a dieci minuti dalla fine della partita.