• Giovanissimi RegionaliB
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Matteini
  • 1 - 3 19/03/2023 10.30.00
  • Bellaria Cappuccini
    Kasa
    De Lucia
    Lascar

Commento


RETI: Matteini, Kasa, De Lucia, Lascar
FORNACETTE C.: Fasulo, Landi, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Gazzarrini, Citi, Demaestri, Campennì, Benvenuti. A disp.: Matassi, Giubbolini, Bertelli, Viviani A., Ilari, Macchi, Viviani M., Presti, Ibba. All.: Pierpaolo Gozzoli.
BELLARIA CAPP.: Musella, Pietrangeli, Rizzato, Santerini, Manuelli, Fredianelli, Kasa, De Lucia, Cystri, Oliva, Koni. A disp.: Ferretti, Boschi, Cossu, Dervishaj, Dyla, Gorini, Lascar, Niccoli, Del Buono. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Maglio di Pontedera.
RETI: Kasa, Matteini, De Lucia, Lascar.



La Bellaria Cappuccini si conferma dopo il pari interno contro il Portuale: i verdeblù passano in casa del Fornacette Casarosa, provando a dare una scossa alla propria stagione. La rincorsa alla salvezza resta difficile, ma i ragazzi di Mosconi vogliono provare a dire la loro fino alla fine, vincendo per 3-1 su un campo difficile. È stata una partita maschia e a tratti anche fallosa e nervosa, nel complesso abbastanza combattuta. La Bellaria è brava ad approcciare subito bene. Pronti-via e infatti al 2' arriva subito il vantaggio verdeblù: imbucata vincente per Kasa, che in area segna un bel gol. È lo 0-1. La rete dà forza agli ospiti, ancora pericolosi poco dopo: sugli sviluppi di un cross dalla destra il pallone esce di pochissimo a lato. Dopo un avvio di marca Bellaria, il Fornacette si riorganizza e alza il baricentro: i rossoblù premono alla ricerca del pari, ma senza creare importanti occasioni da gol. La Bellaria si difende bene e va al riposo in vantaggio. Il secondo tempo riparte sulla scia del finale di primo: il Fornacette riparte col piglio giusto e dopo due minuti riesce a impattare il risultato. Ci pensa Matteini a firmare l'1-1 trovando il colpo di testa vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La partita è combattuta, lottatissima in mezzo al campo e rimane bloccata sull'1-1 quasi fino alla fine. Il punteggio torna a cambiare a nove minuti dalla fine, ed è la Bellaria a tornare in vantaggio. De Lucia scambia bene con Cystri, entra in area e mette in rete per l'1-2. Esultano gli ospiti, protestano invece i locali, lamentando una posizione di fuorigioco del numero 8 avversario. Al 69' poi Lascar chiude la partita realizzando il definitivo 1-3 su un invito dalla destra di Pietrangeli, finalizzando così un'ottima ripartenza ospite. È questo l'ultimo squillo del match, vince la Bellaria 1-3.
Calciatoripiù
: nel Fornacette spiccano Matteini e Gazzarrini ; nell'ottima prova di squadra della Bellaria si mettono in evidenza Fredianelli, Cystri, Pietrangeli e i marcatori Kasa, De Lucia e Lascar .