• Giovanissimi RegionaliB
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
    Di Fraia
    Roggiapane
    Napolitano
    Niccolini
  • 4 - 2 02/04/2023 10.30.00
  • Follonica Gavorrano
    Pimpinelli
    Esposito

Commento


RETI: Di Fraia, Roggiapane, Napolitano, Niccolini, Pimpinelli, Esposito
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Fiore, Napolitano, Roggiapane, Mussio, Margiacchi, Vongher, Di Fraia, Berardone, Betti. A disp.: Cazacu, Del Chiaro, Chelini, Loreti, Rossi, Pascolini, Agresti, Limosani, Gigli. All.: Michele De Masi.
FOLLONICA GAV.: Alfonsi, Riva T., Guarini, Cascioli, Pimpinelli, Arca, Ginanneschi, Grosso, Nardo, Riva M., Prisco. A disp.: Bisceglia, Lesaj, Presta, Spadi, Franchellucci, Loisi, Esposito. All.: Daniele Pagliarini.
ARBITRO: Marras di Grosseto.
RETI: Di Fraia, Pimpinelli rig., Roggiapane, Napolitano, Esposito rig., Niccolini R. rig.



Il Grosseto si conferma ancora, centrando la decima vittoria stagionale, la quarta consecutiva. Dopo i quattro gol segnati all'Atletico Cascina, i biancorossi di mister De Masi si ripetono nel match interno con il Follonica Gavorrano, battuto 4-2. Il Grosseto parte subito forte e riesce a portarsi in vantaggio nei primi minuti: bella azione biancorossa, Margiacchi sfonda in area dalla sinistra e mette in mezzo rasoterra; sul pallone si avventa Di Fraia, che mette in rete per l'immediato 1-0. Il Grosseto continua a spingere, il Follonica Gavorrano prova subito a reagire guadagnando metri col passare dei minuti e riuscendo a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. In particolare, su due insidiosi traversoni in mezzo né Cascioli né Ginanneschi riescono a controllare bene il pallone; sfumano così due ghiottissime opportunità ospiti. Il punteggio non cambia nel corso della prima frazione, resiste il gol iniziale di Di Fraia. Nella ripresa, subito in avvio, il Follonica Gavorrano riesce a pervenire al pareggio: un tocco di mano in area locale viene infatti punito col calcio di rigore; dal dischetto Pimpinelli fa 1-1. Il pari dura poco, il Grosseto si riporta in avanti e nel giro di pochi minuti riesce a colpire per due volte. Roggiapane firma il nuovo vantaggio locale con un gran tiro al sette, in pallonetto, su invito all'indietro di Di Fraia. Poco dopo Napolitano raccoglie un cross in area e in mischia realizza il 3-1. Il Follonica Gavorrano non si dà per vinto e riesce a riaprire la partita ancora su calcio di rigore: sul dischetto si presenta questa volta Esposito, e anche lui non sbaglia. È il gol del 3-2. Nei minuti finali gli ospiti provano a spingere alla ricerca del pari, ma senza riuscire a creare grossissime occasioni. Dall'altra parte il Grosseto controlla e riparte, e proprio sugli sviluppi di un contropiede riesce a colpire ancora. Gigli prende palla, la difende bene e viene poi fermato irregolarmente in area, conquistando un calcio di rigore. Dal dischetto Rocco Niccolini fissa il punteggio sul definitivo 4-2.
Calciatoripiù
: nell'ennesima ottima prova corale del Grosseto spiccano Roggiapane e Napolitano , entrambi a segno per la prima volta in questo campionato; nel Follonica Gavorrano in evidenza Riva T. e Arca .