• Giovanissimi RegionaliB
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Matteini
  • 2 - 0 02/04/2023 10.30.00
  • Forcoli Valdera
    Campenni

Commento


RETI: Campenni, Matteini
FORNACETTE C.: Fasulo, Bertelli, Francolini, Landi, Lucarelli, Matteini, Ilari, Citi, Demaestri, Campennì, Viviani M. A disp.: Matassi, Giubbolini, Viviani A., Gazzarrini, Presti, Macchi, Ibba, Pozzobon. All.: Pierpaolo Gozzoli.
FORCOLI VALDERA: Fusi L., Bonicoli, Crispino, Landi, Degl'Innocenti, Fusi M., Mboup, Bacci, Mbaye, Matteoli, Barsottini. A disp.: Migliarini, Gradi, Chesi, Doni, Ed Dagaliu, Crecchi, Giuntini. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa.
RETI: 41' Campennì rig., 61' Matteini.



Il Fornacette riparte dopo due sconfitte consecutive, frena ancora invece il Forcoli Valdera, sconfitto 2-0 con due reti messe a segno nel secondo tempo. La giovane formazione amaranto di mister Giuntini (ben sette i classe 2009 nelle file ospiti) tiene bene un tempo, ma nella ripresa subisce l'uno-due targato Campennì-Matteini e l'ottima prestazione locale. Nella prima frazione non si annotano gol e nemmeno grosse occasioni da una parte e dall'altra: Fornacette e Forcoli si affrontano a viso aperto dando vita a 35' combattuti a centrocampo. A livello di palle-gol si registrano un paio di tentativi per parte, tutti però neutralizzati dai due portieri. La chance più ghiotta per il Forcoli capita a Bacci: il suo tiro su calcio di punizione, molto insidioso, viene deviato in angolo da Fasulo. Il Fornacette riparte fortissimo in avvio di secondo tempo e dopo poco più di cinque minuti, al 41', riesce a sbloccare la partita: Campennì fa tutto da solo, si procura e trasforma il calcio di rigore per l'1-0. Il Forcoli prova a scuotersi e spinge in avanti alla ricerca del pari. La chance più ghiotta per gli amaranto capita a Barsottini che, servito in profondità da Bacci, non tenta il tiro ma mette il pallone in mezzo per Mboup, che però non controlla bene. Poco dopo bel tiro da fuori di Matteoli, altrettanto pregevole la risposta del portiere che dice di no. Il Fornacette spinge e colpisce ancora al 61'. Dopo una bella parata a freddo di Migliarini (entrato al posto dell'infortunato Fusi), pronto a deviare il pallone in angolo su un tentativo avversario, i padroni di casa si portano sul 2-0: incursione dalla destra di Campennì, che supera la difesa amaranto e mette in mezzo per il tocco di piatto, vincente, di Matteini. Il gol dà ulteriore forza al Fornacette, ancora pericoloso e vicino al gol con due tiri dalla distanza, uno dei quali di Andrea Viviani: in entrambi i casi il portiere para. Il Forcoli prova fino alla fine a riaprire la partita, ma senza riuscire a colpire; finisce 2-0 per un buon Fornacette.
Calciatoripiù
: nel Fornacette spiccano Viviani M. e Campennì ; per il Forcoli buone le prove dei ragazzi classe 2009 e in particolare di Bonicoli .