• Giovanissimi RegionaliB
  • 08/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Invicta Sauro
  • 0 - 3 08/04/2023 10.30.00
  • Calci
    Barsacchi
    Del Guerra
    Del Guerra

Commento


RETI: Barsacchi, Del Guerra, Del Guerra
INVICTASAURO: Musarella, Porta, Begnardi, Francioli, Marcone, Galatolo, Fazzi, Melone, Cavero, Galdi, Fanciulli. A disp.: Garzia, Bigiarini, Galli, Mariottini, Perciavalle, Picchianti, Rotelli, Tamburelli, Venturacci. All.: Shaba Violi.
CALCI: Gneri, Matteoni, Pieralli, Novelli M., Romano, Del Torto, Del Guerra, Masoni, Gugliucci, Mancini, Barsacchi. A disp.: Novelli D., Lami, Salvatorini, Bertolini, Milanese, Guidotti. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Cancedda di Piombino.
RETI: 19', 25' Del Guerra, 31' Barsacchi.



Il Calci passa a Grosseto, battendo 3-0 i padroni di casa dell'InvictaSauro e realizzando tutte e tre le reti già nel primo tempo. Partono bene i locali: al 3' calcio d'angolo battuto da Galdi, Gneri con una buona uscita respinge il pallone di pugno. Il Calci si fa vedere per la prima volta al 7' con un tiro di Barsacchi alto. La partita scorre tranquilla, entrambe le squadre provano a proporre gioco, con spunti da una parte e dall'altra. Poi al 19' il match si sblocca: il Calci colpisce direttamente da calcio d'angolo grazie a Del Guerra, Musarella prova a respingere ma si porta il pallone in rete. È lo 0-1. L'InvictaSauro non si abbatte e risponde poco dopo con Galatolo: la sua conclusione esce di poco a lato. Il Calci si riporta avanti e al 25' raddoppia: in gol va ancora Del Guerra, pronto ad avventarsi sul pallone dopo una respinta corta della difesa di casa e a spingerlo in rete per lo 0-2 e la doppietta personale. Trascorrono altri sei minuti e al 31' gli ospiti calano anche il tris: conclusione di Mancini, il portiere respinge corto sui piedi di Barsacchi che mette in rete per lo 0-3. Si chiude così la prima frazione di gioco, è una brutta botta per i locali, che vanno al riposo sotto di tre gol. Nella ripresa riparte forte il Calci, ormai sicuro di avere in pugno la partita. Al 47' gli ospiti avrebbero un'altra occasione per segnare il quarto gol conquistando un calcio di rigore: dal dischetto Mancini trasforma ma l'arbitro annulla ravvisando un'invasione in area, non facendo però ripetere il tiro, assegnando erroneamente un calcio di punizione ai locali. Inizia la serie di sostituzioni, l'InvictaSauro prova a scuotersi e costruisce alcune buone occasioni per accorciare le distanze, ma senza riuscire a sfruttarle. Al 53' e al 55' si annotano i tentativi di Galatolo e Galdi, entrambi finiti a lato. I nuovi entrati dell'InvictaSauro provano a dare più spinta, ma il Calci mantiene sempre bene il triplo vantaggio, facendo sua la vittoria, la numero 19 in stagione.