• Giovanissimi RegionaliB
  • 08/04/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Livorno
  • 0 - 0 08/04/2023 11.30.00
  • Fornacette Casarosa

Commento


ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Cignoni, Razzauti, Parlanti, Billi, Gelsi, Ben Toraa, Balice, Rinaldi, Marchi, Pacifico. A disp.: Bachiocchi, Giachetti, Voltarroni, Martelli, Schiano, Pratesi, Giovannone. All.: Enrico Razzauti.
FORNACETTE C.: Fasulo, Giubbolini, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Ilari, Citi, Ibba, Campennì, Demaestri. A disp.: Matassi, Landi, Bertelli, Viviani A., Viviani M. ,Benvenuti, Presti, Gazzarini. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Particelli di Carrara.



Ormai certe di un piazzamento a metà classifica, seppur divise da undici punti, Academy Livorno e Fornacette Casarosa si sfidano nel sabato pasquale finendo per annullarsi a vicenda. La partita non è di quelle da ricordare come si può facilmente evincere dal risultato finale, uno 0-0 figlio di poche e sporadiche occasioni. Nel primo tempo i padroni di casa arrivano spesso nei pressi dell'area di rigore, ma sbagliano sempre l'ultimo e decisivo passaggio. Gli ospiti ci provano invece per lo più dalla distanza, arrivando tuttavia a impegnare Vatteroni soltanto una volta. La ripresa è la fotocopia dei primi trentacinque minuti, le due squadre tengono il pallino del gioco in mano a vicenda ma nessuna delle due riesce a trovare lo spunto vincente. Neanche l'episodio che si verifica al 21' cambia le cose: Campennì va giù in area e l'arbitro lo ammonisce per simulazione, il numero 10 ospite reagisce con un applauso e viene espulso. Come detto però la disparità numerica non modifica il canovaccio della gara, equilibrata e soprattutto bloccata fino alla fine. Lo 0-0 che perviene al triplice fischio del sig. Particelli è dunque un risultato decisamente giusto, specchio di una partita in cui nessuna delle due contendenti ha fatto abbastanza per conquistare i tre punti.
Calciatoripiù
: Marchi e Pacifico (Academy Livorno). Giubbolini e Viviani A. (Fornacette C.).