• Giovanissimi RegionaliB
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
    Autorete
  • 1 - 1 16/04/2023 10.30.00
  • Follonica Gavorrano
    Loisi

Commento


RETI: Autorete, Loisi
OLTRERA: Baldini, Nieddu, Cogliano, Gambacciani, Sammuri, Gigli, Cecchinato, Krasniqi, Bonsignori, Del Gronchio, Giuli. A disp.: Bracali, Diop, Tarantino, Ferrini, Bertini, Fanteria, Malacarne, Giannini, Leotta. All.: Gianluca Nuti.
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Riva T., Guarini, Cascioli, Pimpinelli, Presta, Loisi, Spadi, Nardo, Rocchi, Prisco. A disp.: Alfonsi, Baldanzi, Arca, Franchellucci, Ginanneschi, Mugnai, Esposito. All.: Daniele Pagliarini.
ARBITRO: Barsotti di Livorno.
RETI: Loisi, autorete pro Oltrera.



Ripartono con un pareggio Oltrera e Follonica Gavorrano, che impattano 1-1 nel match del Nuovo Marconcini. È stata una partita piuttosto combattuta, non particolarmente ricca di occasioni da gol. Le due squadre approcciano bene al match, cercando subito lo spunto giusto per colpire. Il primo squillo è degli ospiti, che intorno al 10' passano in vantaggio in ripartenza: lancio lungo di Prisco per Loisi che s'invola verso la porta e mette in rete per lo 0-1. Qualche protesta nell'occasione per la posizione di partenza del numero 7 ospite; è tutto regolare per il direttore di gara. L'Oltrera reagisce prontamente e spinge alla ricerca del pari contro un Follonica Gavorrano che comunque riesce sempre a difendersi con ordine, rischiando poco. Nel finale di primo tempo comunque i padroni di casa riescono a pervenire al pareggio, portandosi sull'1-1 sugli sviluppi di un calcio di punizione: il pallone si alza e resta pericolosamente in area; si crea una mischia, dopo un batti e ribatti il tocco decisivo in rete è di un calciatore ospite. È 1-1 all'intervallo, e così sarà anche alla fine della partita. Nel secondo tempo la partita risulta molto equilibrata, senza spunti degni di nota da ambo le parti: le difese hanno sempre la meglio sugli attacchi concedendo poco o niente. Finisce dunque 1-1. Con questo punto il Follonica Gavorrano sale a quota 48, restando sempre a due punti dall'Oltrera. Dall'altra parte i rossoblù di Nuti restano in corsa fino alla fine per il quinto posto, rimanendo a due lunghezze di distanza dal Limite e Capraia.
Calciatoripiù: Prisco, Tommaso Riva
(Follonica Gav.).