• Giovanissimi RegionaliB
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
    Barsacchi
    Gugliucci
  • 2 - 0 16/04/2023 10.30.00
  • Grosseto

Commento


RETI: Barsacchi, Gugliucci
CALCI: Gneri, Matteoni, Pieralli, Novelli M., Romano, Del Torto, Del Guerra, Masoni, Accardo, Mancini, Barsacchi. A disp.: Novelli D., Lami, Gugliucci, Milanese, Guidotti, Tonarelli, Lucchesini, Bardi, Bertolini. All.: Stefano Ammannati.
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Fiore, Napolitano, Roggiapane, Mussio, Margiacchi, Falciani, Di Fraia, Berardone, Betti. A disp.: Cazacu, Del Chiaro, Gigli, Loreti, Rossi, Frediani, Agresti, Limosani. All.: Lamberto Tognotti.
ARBITRO: De Rosa di Livorno.
RETI: Barsacchi, Gugliucci.



A Calci i padroni di casa in cerca di tre punti fondamentali per la rincorsa al secondo posto affrontano e riescono a battere un Grosseto libero da pressioni ma voglioso di fare bella figura e di dimostrare tutto quello di buono ha fatto vedere durante il girone di ritorno. Inizia così una partita ben giocata da entrambe le formazioni. I primi 15 minuti sono di studio, il Calci prevale sotto il profilo del gioco pur non riuscendo a creare grossi pericoli all'attenta retroguardia avversaria. Al 22' Mancini imbecca Barsacchi che appena dentro l'area fa partire un gran tiro a botta sicura, ma un fortunoso rimpallo con un difensore fa sì che il pallone non superi l'estremo difensore. Il Calci continua a premere (anche se deve rinunciare ad Accardo per infortunio) e prima Mancini e poi Matteoni mandano di un soffio fuori due bei tiri dal limite dell'area. Il primo tempo si chiude con una buona azione degli ospiti che in contropiede non riescono a concretizzare con Betti. La seconda frazione si apre con il Calci subito in avanti. Al 40' i locali riescono a passare in vantaggio grazie a un gran tiro di Mancini che il portiere non trattiene; Barsacchi si fa trovare pronto sulla respinta con un tap-in vincente. I padroni di casa prendono così ancora più fiducia e di nuovo Mancini e Gugliucci impegnano il portiere ospite. Si giunge al 55' quando una punizione ben battuta da Del Guerra viene raccolta da Masoni che di testa costringe l'estremo difensore ospite a un autentico miracolo. Ma questa volta è Gugliucci ad avventarsi sulla ribattuta e a depositare il pallone in rete per il 2-0 che di fatto chiude la partita. Spazio così a numerosi cambi da entrambe le parti, poi da registrare solo una grande azione di Mancini che lancia Barsacchi, che a tu per tu col portiere si fa parare la conclusione. Arriva così il triplice fischio finale di una partita ben giocata da entrambe le formazioni e che il Calci riesce a far sua con merito.
Calciatoripiù
: per il Calci Barsacchi , che pur acciaccato riesce a essere sempre incisivo, e Bardi , classe 2009 entrato con personalità negli ultimi minuti; per il Grosseto il portiere Niccolini , sempre pronto e attento.