• Giovanissimi RegionaliB
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Pimpinelli
  • 1 - 3 30/04/2023 10.30.00
  • Calci
    Matteoni
    Belisari Congiu
    Barsacchi

Commento


RETI: Pimpinelli, Matteoni, Belisari Congiu, Barsacchi
FOLLONICA GAV.: Alfonsi, Riva T., Guarini, Cascioli, Pimpinelli, Presta, Loisi, Grosso, Nardo, Rocchi, Prisco. A disp.: Bisceglia, Lesaj, Spadi, Arca, Franchellucci, Riva M., Mugnai. All.: Daniele Pagliarini.
CALCI: Gneri, Matteoni, Pieralli, Novelli M., Romano, Del Torto, Accardo, Del Guerra, Barsacchi, Mancini, Masoni. A disp.: Novelli D., Lami, Salvatorini, Gugliucci, Foschi, Petrantoni, Belisari, Lucchesini, Tonarelli. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Parisotto di Grosseto.
RETI: Matteoni, Pimpinelli rig., Barsacchi, Belisari.



Si chiude con un'altra vittoria, la numero 21 in stagione, l'ottimo cammino del Calci nel girone B regionale: il 3-1 in casa del Follonica Gavorrano permette alla compagine di Ammannati di agganciare la Pro Livorno Sorgenti, chiudendo il campionato a quota 66 punti. È comunque terzo posto per il Calci, messo peggio negli scontri diretti (peggior differenza reti) con la Pro Livorno Sorgenti. Frena in casa ma esce tra gli applausi il Follonica Gavorrano - un buon Follonica Gavorrano - bravo a tenere testa alla forte compagine ospite. Se infatti il Calci prova fin da subito a imporre il proprio gioco e il proprio ritmo al match, il Follonica Gavorrano tenta sempre di rispondere colpo su colpo, disputando una buona gara. Il primo guizzo del Calci arriva nel primo tempo, chiuso sul parziale di 0-1 grazie al gol di Matteoni, pronto al tocco vincente in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Calci continua a spingere, il Follonica Gavorrano prova a scuotersi e nel primo tempo - subito dopo il vantaggio ospite - ha una buona occasione per pareggiare, non sfruttata da Grosso. Il pari è rimandato all'avvio di secondo tempo, quando un fallo in area su Matteo Riva viene sanzionato col calcio di rigore per i locali. Dal dischetto Pimpinelli trasforma per l'1-1. Poco dopo ancora Follonica Gavorrano: cross dal fondo di Riva, Nardo - solo davanti alla porta - arriva con un soffio di ritardo non riuscendo a impattare il pallone. Il Calci si riorganizza subito e torna avanti. L'azione dell'1-2 nasce da un buon pallone recuperato dagli ospiti e poi servito in mezzo per bomber Barsacchi, pronto al sigillo personale numero 28 in stagione, chiudendo così al comando la classifica marcatori del girone B. Il Calci amministra poi bene il vantaggio e nel finale chiude definitivamente la partita sull'1-3 col neoentrato Belisari. Vanno in archivio così la partita e il campionato di Follonica Gavorrano e Calci. Per quest'ultimo spazio ora alla Coppa Toscana: il primo match sarà contro il Santa Maria.
Calciatoripiù: Loisi, Pimpinelli
(Follonica Gav.); Barsacchi, Matteoni, Belisari (Calci).