• Giovanissimi RegionaliB
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
  • 1 - 0 30/04/2023 10.30.00
  • Fornacette Casarosa
    Aliu

Commento


RETI: Aliu
GIOV.FUCECCHIO: Incrocci, Carfagna, Mateiu, Palandri, Mazzotta, Innocenti, Xeka, Firenzuoli, Gatto, Casini, Pieragnoli. A disp.: Pepe, Guidi, Ronca, Ferrali, Ciardelli, Aliu, Sollazzi, Gabbrielli. All.: Michele Citi.
FORNACETTE C.: Fasulo, Bertelli, Giubbolini, Landi, Francolini, Ilari, Viviani A., Citi, Presti, Benvenuti, Viviani M. A disp.: Matassi, Lucarelli, Matteini, Brogi, Gazzarrini, Macchi, Demaestri. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETE: Aliu.



La capolista Giovani Fucecchio si conferma anche nell'ultima giornata, vincendo la sfida interna col Fornacette Casarosa e chiudendo così il campionato con un bottino di 73 punti, frutto di 23 vittorie e appena 4 pareggi e 3 sconfitte. In un clima ancora di festa per la vittoria del campionato, la capolista si congeda dal pubblico amico con una vittoria di misura decisa dal gol di Aliu al minuto 57. Non è stata una partita ricchissima di occasioni da gol: Giovani Fucecchio e Fornacette si sono affrontate a viso aperto senza aver ormai più nulla da chiedere al campionato, ma faticando a trovare lo spunto giusto per colpire. Nel primo tempo, davvero avaro di occasioni da gol se non un paio di tentativi sporchi per parte, poco da segnalare se non un brutto fallo di Casini, soltanto ammonito dall'arbitro e poi subito sostituito da Citi. In avvio di secondo tempo spazio ai cambi nelle file locali, e il Fucecchio ne beneficia subito, crescendo rispetto ai primi trentacinque minuti. Anche nella ripresa però di clamorose occasioni da gol non ne arrivano, né da una parte né dall'altra. La capolista riesce comunque a trovare lo spunto giusto per far sua la partita, sfruttando una - se non l'unica - occasione nitida nel match: Sollazzi va via sulla destra, salta il diretto avversario, entra in area e serve il pallone all'indietro per l'accorrente Aliu, che con un gran destro al volo firma l'1-0. Per il resto si annotano un paio di calci di punizione dal limite dell'area per parte e poco altro: la partita si chiude qui, finisce 1-0. La capolista Fucecchio si prende gli ultimi tre punti e aspetta ora la Supercoppa; il Fornacette chiude il campionato con un buon ottavo posto.
Calciatoripiù: Aliu
(Giov.Fucecchio); Viviani A., Viviani M. (Fornacette C.).