• Giovanissimi RegionaliB
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Invicta Sauro
    Cavero
  • 1 - 2 30/04/2023 10.30.00
  • Oltrera
    Malacarne
    Bertini

Commento


RETI: Cavero, Malacarne, Bertini
INVICTASAURO: Garzia, Tamburelli, Bigiarini, Picchianti, Venturacci, Galatolo, Fazzi, Melone, Cavero, Fanciulli, Mariottini. A disp.: Musarella, Begnardi, Bonari, Brunetti, Di Domenico, Galdi, Luca Valerio, Perciavalle, Porta. All.: Shaba Violi.
OLTRERA: Baldini, Bertini, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Ferrini, Krasniqi, Sammuri, Giannini, Fanteria, Tarantino. A disp.: Nieddu, Diop, Del Gronchio, Giuli, Cecchinato, Leotta, Bonsignori. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Tonin di Piombino.
RETI: 3' Bertini, 20' Cavero, 52' Malacarne.



L'Oltrera passa per 2-1 in casa dell'InvictaSauro, ma non riesce a centrare l'obiettivo Coppa Toscana: il contemporaneo successo del Limite e Capraia mantiene infatti inalterate le posizioni in classifica. Così i rossoblù di Nuti chiudono la stagione al sesto posto. L'Oltrera parte subito forte e alla prima occasione riesce a passare in vantaggio: è Bertini a realizzare lo 0-1 con una conclusione che s'insacca nell'angolo alto; nulla da fare per Garzia. La risposta dell'InvictaSauro si annota all'8' con una bella incursione di Cavero, il pallone buono è per Fazzi che non riesce però a concretizzare: il pallone finisce in angolo. Due calci di punizione battuti al 12' e al 17' da Galatolo aprono la strada al pareggio locale, che arriva al minuto 20: cross in mezzo e bella incornata di Cavero che firma l'1-1. L'Oltrera torna a farsi vedere in avanti al 23' con una buona conclusione ribattuta però dalla difesa di casa e al 28' con una potente conclusione di Sammuri parata da Garzia. Un minuto dopo ancora ospiti pericolosi in area locale: questa volta è Galatolo, uno dei migliori in campo per l'InvictaSauro, a salvare. Occasionissima nel finale di tempo anche per i padroni di casa: al 35' Mariottini non riesce a concludere in porta a portiere ormai battuto. In avvio di ripresa riparte forte l'Oltrera, che opera subito tre sostituzioni. L'InvictaSauro risponde prontamente e si fa pericoloso al 39' su calcio d'angolo (respinge di testa un difensore ospite) e poi al 42' con Fanciulli. L'Oltrera preme e al minuto 52 riesce a tornare in vantaggio: bella azione manovrata dei rossoblù rifinita con un gran tiro di Malacarne. L'InvictaSauro non ci sta e prova a rispondere al 54' e al 56' con il neoentrato Galdi: entrambe le conclusioni escono a lato. L'Oltrera torna a farsi pericolosa al 59' con un tiro di Cogliano che esce sopra la traversa; lo stesso Cogliano si ripete poi nel finale (67') su punizione: anche questa conclusione finisce alta. L'InvictaSauro ci prova fino alla fine, ma senza riuscire ad acciuffare il pari: dopo cinque minuti di recupero, la partita finisce sul punteggio di 1-2.
Calciatoripiù: Cavero, Melone
(InvictaSauro); Bertini, Malacarne (Oltrera).