• Giovanissimi RegionaliC
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pietrasanta
    Cutolo
    Cutolo
    Vernazzani
  • 3 - 0 02/10/2022 10.30.00
  • Atletico Lucca

Commento


RETI: Cutolo, Cutolo, Vernazzani
PIETRASANTA: Suma, Cupisti, Cagnoni, Baldacci, Cutolo, Chiti, Mansili, Vernazzani, Finocchiaro, Neri, Federigi. A disp.: Cialoni, Mariani, Tana V., Tana S., Di Bianco, Benassi, Bertuccelli, Gorreri, Deri, Macchiarini. All.: Federico Benedetti.
ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Nannizzi Mattia, Rossi, Vannucci, Bonaventura, Picariello, Dhana, Parisi, Roseni, Baccili, Romani. A disp.: Tazioli, Pisaneschi, Nannizzi Matteo, Ricci, Hoxha M., Autiero, Lekhal, Hoxha C.. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Baldi di Viareggio.
RETI: Vernazzani rig., Cutolo 2 (1 rig.).



Tre su tre per il Pietrasanta che si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno, rispondendo alle vittorie di Forte Dei Marmi e Academy Aglianese. Lo fa con una prestazione convincente ed estremamente cinica, che le permette di battere senza troppe discussioni l'Atletico Lucca tra le mura amiche. La partita si mette subito bene per i locali, che passano in vantaggio per mezzo di un calcio di rigore. A procurarselo è Cagnoni, abile a entrare in area e steso nettamente dopo che aveva saltato due difensori; sul dischetto si presenta Vernazzani, che con freddezza infila Giulianetti e firma l'1-0. La reazione degli ospiti non è convinta, continua invece a premere la squadra di Benedetti che presto trova la via del raddoppio. Decisivo è ancora un calcio piazzato, in questo caso un corner messo al centro dell'area, il pallone rimbalza verso il secondo palo dove Federigi fa la sponda per Cutolo che a porta vuota non sbaglia il tap in: 2-0. Il copione della partita è chiaro, l'inerzia è tutta dalla parte dell'Atletico Lucca che amministra il punteggio senza rischiare più di tanto in fase difensiva. Quando se ne presenta l'occasione, inoltre, i locali non esitano ad affondare il colpo e così arrivano a procurarsi un altro calcio di rigore con il solito Cagnoni che risulta praticamente imprendibile quando entra in area. Stavolta è Cutolo a prendersi la responsabilità del tiro, realizzando la doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 3-0. Finisce dunque così una partita comunque avvincente e combattuta, che però alla lunga ha premiato la qualità del Pietrasanta ai danni di un Atletico Lucca che invece si imbatte nel primo stop stagionale dopo che aveva collezionato sei punti in due giornate.