• Giovanissimi RegionaliC
  • 16/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olimpia Quarrata
  • 0 - 4 16/10/2022 10.00.00
  • Forte Dei marmi 2015
    Della Bona
    Del Marco
    Della Bona
    Di Sacco

Commento


RETI: Della Bona, Del Marco, Della Bona, Di Sacco
OLIMPIA: Mirijaj, Orefice, Pecchioli, Chelini, Petroni, Nardini, Poltri, Gjergi, Frati, Basilico, Cancelliere. A disp.: Viceconte, Abdija, Fedi, Pantano, Daka, Cutrulla, Sorrentino, Giannoni. All.: Alessandro Paesano.
FORTE DEI MARMI: Sgado, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Vilardi, Semeraro, Sermattei, Cecchini, Della Bona, Di Sacco, Zedda. A disp.: Del Moretto, Giorgeri, Taddei, Verona, Del Marco, Pedruzzi. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Tranchino di Pistoia
RETI: 22' Di Sacco, 45', 62' Della Bona, 55' Del Marco.



Trascinato da un formidabile Della Bona, il Forte dei Marmi mantiene la vetta della classifica (in coabitazione col Pietrasanta) grazie al convincente 4-0 inflitto a domicilio all'Olimpia. Non è stato così semplice il compito per i versiliesi, che soprattutto nel primo tempo hanno sofferto la fisicità dei pistoiesi. A sbloccare un'equilibratissima prima frazione di gioco ci pensa Di Sacco, che al 22' si avventa su una respinta corta di Mirijaj e da pochi passi firma la rete che consente al Forte dei Marmi di portarsi in vantaggio. Per tutto il primo tempo, però, il Forte dei Marmi continua a far fatica a trovare spazi e, nel finale, anche la retroguardia versiliese deve compiere il proprio lavoro per arginare le offensive dei padroni di casa, tra le cui fila si mettono in evidenza Cancelliere e Frati. Nella seconda parte di gara, però, il Forte dei Marmi rientra in campo col piglio giusto e con un Della Bona che decide di salire in cattedra. Il centravanti del Forte dei Marmi torva a 45' la rete del raddoppio, anche in questo caso sfruttando una respinta non perfetta di Mirijaj e ribadendo in rete il pallone da due passi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Olimpia accusa il colpo e il Fotte dei Marmi ne approfitta per chiudere i conti. Al 55', infatti, il neoentrato Del Marco conclude una ripartenza perfetta con una bordata in corsa che si infila sotto la traversa per il 3-0 che di fatto fa calare il sipario sulla partita. Prima del triplice fischio, però c'è tempo per il 4-0 siglato ancora da Della Bona con un delizioso pallonetto che gli vale la meritata doppietta personale.