• Giovanissimi RegionaliC
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pietrasanta
  • 1 - 0 16/10/2022 10.30.00
  • Giovani Vianova
    Cagnoni

Commento


RETI: Cagnoni
PIETRASANTA: Suma, Finocchiaro, Chiti, Mariani, Mansili, Cupisti, Cagnoni, Baldacci, Varnazzani, Cutolo, Neri. A disp.: Deri, Cialoni, Bertuccelli, Di Bianco, Gorreri, Tana S., Tana V., Macchiarini, Zena Guadagni. All.: Federico Benedetti.
GIOV. VIA NOVA: Conte, Orlacchio, Troiano, Rhourbali, Simoni, Deljai, Baldini, Ponziani, Irace, Musumeci, Ibraimi. A disp.: Mancini, Aileti, Armeni, Cortesi, Mirani, Pianigiani. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio
RETI: 30' Cagnoni.



Grazie ad una rete di Cagnoni, il Pietrasanta conquista tre punti fondamentali nel match clou contro il Via Nova e si mantiene in vetta alla classifica del girone C insieme al Forte dei Marmi. Al centro sportivo ‘La Pruniccia' si affrontano due squadre dalla filosofia di gioco simile e non a caso si assiste ad una gara vibrante sin delle prime battute. Entrambe le compagini riescono ad arrivare facilmente alla conclusione; quello che latita, semmai, è la precisione in fase di tiro, visto che né Suma né Conte devono sporcarsi i guanti. Alla mezzora, però, il Pietrasanta riesce a passare: un errore difensivo della retroguardia pievarina spalanca le porte dell'1-0 a Kevin Cagnoni, che entra in possesso del pallone, evita Conte e indirizza in rete quello che risulterà il gol decisivo. Con la rete di Cagnoni si chiude un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con il Pietrasanta abile nello sfruttare l'occasione più nitida dei primi 35'. Nel secondo tempo mister Panichi prova a cambiare qualcosa per dare maggior peso al proprio reparto offensivo. Ne esce un secondo tempo tattico, con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo dove le due compagini lottano su ogni pallone senza risparmiarsi. Il Via Nova ci prova a più riprese, ma la difesa del Pietrasanta si dimostra un muro quasi insormontabile, concedendo solamente un'occasione a Ponziani (tiro fuori misura intorno al 65') e portando a casa un successo tanto sofferto quanto importante per proseguire la propria corsa in vetta alla classifica.