• Giovanissimi RegionaliC
  • 06/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
    Solimeno
  • 2 - 7 06/11/2022 11.00.00
  • Pistoiese
    Raimondo
    Vannacci
    Hasa
    Vannacci
    Vannacci
    Paoli
    Gaias
    Tonelli

Commento


RETI: Raimondo, Solimeno, Vannacci, Hasa, Vannacci, Vannacci, Paoli, Gaias, Tonelli
MONTECATINIMURIALDO: Scortichini, Cozma, Voria, Corcione, Franchi, Bestetti, Shllaku, Natalini, Diglio, Solimeno, Cassata. A disp.: Manisra, Raimondo, Iglio, Antonetti, Piattelli, Ingrao, Proto, Iuliucci. All.: Massimo Dessì.
PISTOIESE: Poggiolini, Laschi, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Tonelli, Paoli, Nesti, Vannacci. A disp.: Ftoni, Carignano, Matteoni, Scano, Gaias, Santini, Hasa. All.: Cristiano Fallani.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia
RETI: Vannacci 3, Tonelli, Solimeno, Paoli, Raimondo, Gaias, Hasa.



Neanche la prova d'orgoglio del MontecatiniMurialdo frena la corsa della Pistoiese, che trova la sesta vittoria in campionato imponendosi con un perentorio 7-2 esterno. Sontuosa la prova dei ragazzi di Fallani che, eccezion fatta per la fase centrale del secondo tempo, controllano in lungo e in largo la partita, indirizzandola già nel corso della prima frazione. Pronti via e dopo pochi minuti Vannacci inizia il suo personalissimo show trovando il gol dell'1-0 con un perfetto tiro a giro da fuori area su cui Scortichini non può proprio arrivare. Al 15' il risultato è già sul 2-0 in favore della Pistoiese, che raddoppia i conti grazie a una pregevole azione manovrata conclusa in rete da Tonelli. Il MontecatiniMurialdo ha un sussulto d'orgoglio e a metà primo tempo accorcia le distanze con una bella azione individuale di Solimeno. La rete del Montecatini scatena l'immediata reazione della Pistoiese, che nel finale di primo tempo torna ad attaccare a spron battuto trovando altri due sigilli con Paoli e (ancora) Vannacci che fissano il punteggio sul 4-1 ospite dopo i primi 35' di gioco. Nella ripresa si riparte con lo stesso copione che aveva contraddistinto la prima parte di gara. La Pistoiese fa la partita ma a sorpresa è il Montecatini a trovare la via della rete con Raimondo, che accorcia sul 2-4. La Pistoiese accusa il colpo e commette l'errore di abbassare troppo il proprio baricentro. Il Montecatini prova ad approfittarne ma al 55' Solimeno spreca l'opportunità di rimettere definitivamente in partita i suoi facendosi respingere un calcio di rigore dal neoentrato Ftoni. La super parata del portiere arancioblù ridà slancio alla Pistoiese, che nel finale grazie a Vannacci (tripletta per lui), Gaias e Hasa prende il largo e chiude i conti sul definitivo 7-2.
Calciatoripiù
: Ftoni entra in campo e para un rigore, impedendo un pericoloso rientro in corsa del Montecatini ma nella Pistoiese figurano bene anche i due centrali di centrocampo Varrosi e Tonelli .