• Giovanissimi RegionaliC
  • 13/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lunigiana FC
  • 2 - 3 13/11/2022 10.45.00
  • Atletico Lucca
    Ferri
    Filippi
    Dhana
    Baroni
    Roseni

Commento


RETI: Ferri, Filippi, Dhana, Baroni, Roseni
LUNIGIANA: Ghiselli, Salliu, Labil, Manati, Carnesecca, Guelfi, Rosa, Filippi, Lamanna C., Lamanna N., Ferri. A disp.: Bardi, Matellini, Pjetri, Romano, Scotton. All.: Stefano Perfigli.
ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Nannizzi Mattia, Rossi, Vannucci, Bonaventura, Pisaneschi, Dhana, Stefani, Roseni, Baccili, Lazzareschi. A disp.: Tazzioli, Picariello, Nannizzi Matteo, Lekal, Parisi, Romani, Baroni. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Guastini di Carrara
RETI: 20' Dhana, 25' Ferri, 47' Baroni, 59' Roseni, 64' Filippi rig.



Nel weekend che rivoluziona le gerarchie in testa, anche le inseguitrici esultano. Tra queste c'è l'Atletico Lucca, che grazie al 3-2 sul difficile campo della Lunigiana si porta a soli 2 punti dal primo posto. Partita spettacolare quella andata in scena a Potremoli, dove Lunigiana e Atletico Lucca si sono date battaglia in 70' ad altissima intensità. Nel primo tempo è la formazione di mister Tempesti a farsi preferire per mole di gioco prodotta e per aggressività. I rossoneri si rendono subito pericolosi dalle parti di Ghiselli, divorandosi una nitida palla gol con Dhana dopo nemmeno 10'. Lo stesso Dhana, però, si riscatta intorno al 20' quando, su un'azione insistita, vince un paio di rimpalli prima di presentarsi davanti a Ghiselli e batterlo con un tocco angolato che vale l'1-0 ospite. Dopo un inizio decisamente in salita, la Lunigiana ha però il merito di rispondere subito allo svantaggio e al 25' Ferri rimette in corsa i suoi con un eurogol dai 25 metri che vale l'1-1. Il pareggio della formazione di Perfigli non cambia tuttavia l'inerzia del match, che continua ad essere in favore dell'Atletico Lucca, pericoloso anche nel finale di prima frazione con Dhana e Roseni. Nel secondo tempo si assiste ad una gara più equilibrata, anche se al primo affondo sono gli ospiti ad andare a segno. È Baroni, su una ripartenza da manuale, a trafiggere Ghiselli con un diagonale chirurgico che consente ai lucchesi di riportarsi in vantaggio. La Lunigiana prova a rispondere ma sulle ripartenze l'Atletico Lucca trova sempre il modo di creare grossi pericoli a Ghiselli e compagni: su un rapido ribaltamento di fronte, al 59' si fa 30 metri palla al piede prima di entrare in area pontremolese e trovare il 3-1 che sembra mettere in ghiaccio la partita. Non è così perché dopo due chance fallite ancora dagli ospiti (con Dhana e Baroni) per chiudere i conti, la Lunigiana si rifà sotto grazie al subentrato Pjetri, che al 64' si guadagna un calcio di rigore che Filippi trasforma fissando il punteggio sul 2-3. Nel finale l'arrembaggio della Lunigiana crea non pochi brividi all'Atletico Lucca, che nonostante qualche patema di troppo (chance clamorosa nel finale per Manati) riesce a portare a casa una vittoria dal peso specifico notevole.
Calciatoripiù
: nell'Atletico Lucca Vannucci spicca davanti alla difesa, mentre Dhana , Roseni e Baroni la indirizzano con tre gol di pregevolissima fattura.