• Giovanissimi RegionaliC
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pietrasanta
  • 0 - 1 13/11/2022 10.30.00
  • San Marco avenza
    Pon

Commento


RETI: Pon
PIETRASANTA: Suma, Neri, Cialoni, Mariani, Mansili, Federigi, Cagnoni, Baldacci, Di Bianco, Cutolo, Bertuccelli. A disp.: Deri, Cupisti, Finocchiaro, Gorreri, Pena, Tana S. Tana V.. All.: Federico Benedetti.
SAN MARCO AVENZA: Cappuccini, Brizzi, Castagna, Parentini, Armanetti, Buscaino, Ismari, Glioli, Conti, Pon, Scieuzo. A disp.: Scopis, Bernardini, Corbani, Franceschini, Giarrizzo, Micheli, Paolini, Tognini, Basile. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Puccetti di Viareggio.
RETI: 60' Pon.



Il San Marco Avenza si prende la copertina in questo nono turno del girone di andata. La squadra di Roberto Malfanti fa il colpaccio in casa della capolista Pietrasanta, che cade per la prima volta in stagione. A decidere un incontro combattutissimo è una rete di Pon, che a metà ripresa pesca il jolly con una conclusione da fuori che non ha lasciato scampo a Suma. Il San Marco si presenta sul campo dei versiliesi galvanizzato dal successo ottenuto sul campo dell'Aquila Sant'Anna, mentre il Pietrasanta cerca conferme dopo il roboante 5-1 sul campo del Pisa Ovest. I carrarini però si dimostrano subito in palla e oltre a colpire una traversa, costringono il Pietrasanta sulla difensiva fin dai primissimi minuti. Per tutta la prima frazione gli ospiti impongono il proprio gioco, riuscendo spesso a innescare Scieuzo e Glioli, comunque ben controllati dalla linea difensiva biancoceleste. Il Pietrasanta, dal canto suo, ci prova in un paio di occasioni affidandosi alle iniziative di Cutolo, senza però creare grossi grattacapi ad un attento Cappuccini. Lo 0-0 su cui si chiude la prima frazione fa da antifona ad una ripresa altrettanto combattuta. Intorno al 60', però, il San Marco Avenza trova l'episodio utile per sbloccare la partita grazie alla splendida conclusione da fuori di Pon, che dai 25 metri pesca l'angolo giusto mettendo fuori causa l'incolpevole Suma. Con un gol da recuperare e il primato che scricchiola, il Pietrasanta si riversa in avanti nel tentativo di rimettere quantomeno i conti in parità. I ragazzi di Benedetti gettano il cuore oltre l'ostacolo, mancando però spesso di precisione in fase conclusiva. Il San Marco Avenza resiste con determinazione agli assalti dei versiliesi e al triplice fischio esultano per un successo che, oltre a cambiare le gerarchie in vetta, può significare un punto di svolta non indifferente nella stagione dei carrarini.
Calciatoripiù
: nel San Marco Avenza da applausi la prova difensiva di Armanetti , mentre Pon ha il merito di trovare la giocata decisiva.