• Giovanissimi RegionaliC
  • 20/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
  • 0 - 3 20/11/2022 10.30.00
  • Lido Camaiore
    Vannucci
    Florio
    Pepe

Commento


RETI: Vannucci, Florio, Pepe
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Rossi, Taccini, Chera, Fanteria, Morelli, Silvestro, Pardini, Lulja. A disp.: D'Amelio, Morini, Martinelli, Bruno, Guido. All.: Claudio Barghini.
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Pepe, Franchini, Ioppoli, Morelli, Barsottelli, Montemagni, Vannucci, Florio. A disp.: Battisti, Amato, Ravelli, Del Bucchia, Ghilarducci, Magnani, Pacini, Bonuccelli. All.: Luciano Pardini.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: 28' Vannucci, 45' Pepe, 59' Florio.



Operazione sorpasso compiuta. Il Lido di Camaiore approfitta della caduta della Pistoiese sul campo dell'Atletico Lucca e si prende momentaneamente il comando della classifica grazie al 3-0 inferto a domicilio al Pisa Ovest. Partita ben condotta dai ragazzi di Luciano Pardini, che dopo un primo tempo scorbutico e con qualche errore dovuto alla frenesia dilagano nella ripresa e ottengono una vittoria più che meritata. Come detto, però, inizialmente i versiliesi faticano a trovare il bandolo della matassa anche per merito di un Pisa Ovest che si chiude bene in difesa senza lasciare grossi spazi alle iniziative di Montemagni e compagni. Dopo qualche errore di troppo nell'ultimo passaggio, però, al 28' il Lido di Camaiore riesce a sbloccare la contesa trovando il gol dell'1-0 con un bellissimo tiro dal limite di Vannucci, che disegna una traiettoria perfetta su cui Ibrahim non riesce a intervenire. Nel finale di prima frazione arrivano i primi segnali da parte del Pisa Ovest, che ci prova con un paio di iniziative di Silvestro e Lulja, ben chiusi però dai puntuali interventi dei difensori del Lido. Nel secondo tempo, però, l'inerzia dell'incontro volge ulteriormente in favore della squadra di Pardini, che dopo un paio di tentativi poco precisi trova il raddoppio al 45': splendida la giocata di Pepe, che al termine di una cavalcata palla al piede scarica una violenta conclusione a incrociare che termina la propria corsa sotto il sette. Applausi a scena aperta per il mediano del Lido di Camaiore, seguito pochi minuti più tardi da Florio, che a quasi dieci minuti dalla fine chiude definitivamente i conti con la rete del 3-0 che arriva con un tap-in sotto misura dopo la respinta di Ibrahim sul tiro di Del Bucchia. Altra vittoria per il Lido e altra partita da imbattuto per Vignali, che non subisce gol da quattro partite di fila: dati che giustificano un primo posto momentaneo più che meritato per Pardini e i suoi.
Calciatoripiù
: nel Lido di Camaiore il migliore in campo è Pepe , ma meritano gli applausi anche Vannucci e Ghilarducci .