• Giovanissimi RegionaliC
  • 20/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
    Scieuzo
    Armanetti
  • 2 - 1 20/11/2022 10.30.00
  • Capostrada Belvedere
    Ferzaj

Commento


RETI: Scieuzo, Armanetti, Ferzaj
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Brizzi, Castagna, Parentini, Armanetti, Buscaino, Ismari, Gilioli, Conti, Pon, Scieuzo. A disp.: Cappuccini, Bernardini, Ricci, Franceschini, Giarrizzo, Micheli, Paolini, Cimoli, Basile. All.: Roberto Malfanti.
CAPOSTRADA: Baldecchi, Bonci, Driza, Fratoni, Arra, Cecconi, Maiello, Shehi, Palladino, Di Felice, Ferzaj. A disp.: Chiti, Kurtulaj, Montini, Campanella, Di Santo. All.: Mirko Pratesi.
ARBITRO: Capetta di Carrara.
RETI: 12' Armanetti, 30' Scieuzo, 40' Ferzaj.



Colpo salvezza per il San Marco Avenza, che supera di misura il Capostrada cogliendo tre punti importantissimi per allontanarsi delle sabbie mobili della bassa classifica. Primo tempo magistrale da parte dei carrarini, che partono subito forte e dopo 12' sbloccano l'incontro con la zampata da opportunista di Armanetti, bravo a risolvere un batti e ribatti in area ospite su corner. Il San Marco Avenza continua ad imperversare nella metà campo avversaria anche dopo il vantaggio, agevolata certamente da un Capostrada fin troppo timido. Al 22' i padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare ma Buscaino fallisce un calcio di rigore spedendo il pallone sul palo. Nonostante l'errore dal dischetto, il 2-0 dei carrarini è soltanto rimandato. Ci pensa Scieuzo a siglare il doppio vantaggio concretizzando una splendida manovra corale con una conclusione angolata su cui Baldecchi non può nulla. Nel secondo tempo il Capostrada rientra in campo con un piglio decisamente diverso e al 40', su una rapida transizione offensiva, Ferzaj dimezza lo svantaggio siglando l'importantissima rete che rimette in partita i pistoiesi. A quel punto il Capostrada comincia a crederci e il San Marco Avenza, dal canto suo, adotta le contromisure per contenere l'assedio finale degli ospiti. Ferzaj e Palladino tentano in un paio di occasioni di impensierire Scopis, ma l'estremo difensore del San Marco Avenza dice di no e, con un paio di interventi provvidenziali, mette il sigillo all'importantissima vittoria dei suoi.
Calciatoripiù
: nel San Marco Avenza Scopis , grazie ai suoi interventi, è certamente fondamentale nel mantenere il vantaggio fino alla fine, così come Armanetti e Parentini , encomiabili in fase difensiva.