• Giovanissimi RegionaliC
  • 27/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
    Manetti
  • 7 - 1 27/11/2022 10.30.00
  • Pisa Ovest
    Gaias
    Hasa
    Gaias
    Nesti
    Borracchini
    Borracchini
    Pardini

Commento


RETI: Gaias, Hasa, Gaias, Nesti, Manetti, Borracchini, Borracchini, Pardini
PISTOIESE: Kurtulaj, Laschi, Matteoni, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Paoli, Manetti, Nesti, Vannacci. A disp.: Ftoni, Scano, Carignano, Santini, Gaias, Lamola, Hasa. All.: Cristiano Fallani.
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Fanteria, Morelli, Martinelli, Chera, Lulja. A disp.: Pardini M., Testai, Silvestro, Guido. All.: Paolo Destro.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: 2 Borracchini, Manetti, Nesti, Pardini M., 2 Gaias, Hasa.



La Pistoiese mostra i muscoli e si riprende la terza piazza (a scapito dell'Atletico Lucca) grazie al perentorio 7-1 imposto al Pisa Ovest. Gara senza storia quella di Pistoia, che i ragazzi di Fallani chiudono già nella prima frazione. Al primo affondo apre le danze Borracchini, che conclude una pregevole ripartenza con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Ibrahim. Passano pochi minuti e lo stesso Borracchini concede il bis, stavolta avventandosi come un rapace sulla respinta di Ibrahim sul tiro di Paoli e deviando il pallone del 2-0 alle spalle del portiere pisano. Gli orange continuano ad attaccare a spron battuto, al punto da trovare altre due reti prima dell'intervallo: il 3-0 porta la firma di Manetti, che raccoglie la spizzata dell'onnipresente Borracchini e da due passi infila Ibrahim, mentre il 4-0 è opera di Nesti messo a tu per tu col portiere avversario dal solito Borracchini. Ad inizio ripresa i pistoiesi allentano la presa, venendo quasi subito puniti da M.Pardini, bravo ad approfittare di un'ingenuità della difesa locale e a battere Kurtulaj per il momentaneo 4-1. Il campanello d'allarme sortisce però effetti positivi per la Pistoiese, che si rimette prontamente in carreggiata e subito dopo ristabilisce le distanze con il 5-1 griffato Gaias con la classica zampata di rapina. Nel finale i padroni di casa incrementano ulteriormente il passivo con il 6-1 di Hasa in contropiede e col secondo acuto personale di Gaias, che firma il definitivo 7-1 correggendo in rete un tiro di Varrosi.
Calciatoripiù
: Borracchini e Gaias trascinano la Pistoiese con una doppietta a testa.