• Giovanissimi RegionaliC
  • 04/12/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
    Pon
    Ismari
  • 2 - 1 04/12/2022 10.45.00
  • Olimpia Quarrata
    Petroni

Commento


RETI: Pon, Ismari, Petroni
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Brizzi, Giarrizzo, Parentini, Armanetti, Buscaino, Ismari, Gilioli, Liberati, Pon, Scieuzo. A disp.: Cappuccini, Bernardini, Cimoli, Franceschini, Micheli, Ricci. All.: Roberto Malfanti (indisponibile, in panchina Stefano Sora).
OLIMPIA: Mirjiaj, Petroni, Nardini, Gjergi, Daka, Abdija, Basilico, Cutrulla, Frati, Pantano, Poltri. A disp.: Boncan, Fedi, Giannoni, Sorrentino, Viceconte. All.: Alessandro Paesano.
ARBITRO: Sarritzu di Carrara.
RETI: 15' Ismari, 25' Petroni, 38' Pon.



Se non son tre punti di importanza capitale poco ci manca: dopo la sconfitta contro il Lido di Camaiore, il San Marco Avenza torna alla vittoria superando di misura l'Olimpia in una partita molto combattuta. Partono forte i ragazzi di Stefano Sora (oggi in panchina al posto dell'indisponibile Malfanti) e al 15' trovano il vantaggio su una ripartenza orchestrata da Gilioli e conclusa in rete da Ismari che riceve l'invito del compagno e a tu per tu con Mirjiaj non perdona. Nonostante una falsa partenza, l'Olimpia trova subito il modo di reagire agguantando il pari al 25' con un perentorio colpo di testa di Petroni su angolo ben battuto da Poltri. Gli ospiti prendono fiducia e, sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfiorano il controsorpasso con un colpo di testa di Frati che sfila di poco sul fondo. L'ultima occasione del primo tempo è sempre di marca Olimpia con Cutrulla che si libera in area ma da posizione favorevole spedisce a lato mancando un'ottima chance per l'1-2. Nella ripresa, però, il San Marco Avenza rientra in campo nel migliore dei modi e dopo 3' tropva il nuovo vantaggio con una punizione magistrale di Pon, che da posizione defilata disegna una parabola che non lascia scampo a Mirjiaj. Trovato il 2-1, il San Marco Avenza gioca con maggior fluidità, difendendosi bene dai tentativi di reazione da parte dell'Olimpia e sfiorando più volte il pari in ripartenza. Alla fine, però, la perla di Pon decide l'incontro e consegna ai carrarini tre punto fondamentali per mantenersi nella tranquilla metà classifica.
Calciatoripiù
: Pon e Ismari per il San Marco Avenza, Pantano e Daka nell'Olimpia.