• Giovanissimi RegionaliC
  • 11/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 2 - 3 11/12/2022 10.30.00
  • Academy Aglianese
    Borracchini
    Vas
    Leka
    Ejlli
    Mariani

Commento


RETI: Borracchini, Vas, Leka, Ejlli, Mariani
PISTOIESE: Kurtulaj, Laschi, Matteoni, Tanteri, Varroni, Vas, Borracchini, Tonelli, Paoli, Nesti, Manetti. A disp.: Ftoni, Scano, Carignano, Lamola, Gramshi, Poggiolini. All.: Cristiano Fallani.
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Bruni, Tomassini, Kolaj, Paoli, Mariani, Boschi, D'Orio, Dervishi, Ejlli, Leka. A disp.: Vannucci, Catalano, Kupper, Lonetti, Meoni, Quintana, Spadini, Sula, Vannini. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Maglio di Pistoia.
RETI: 28' Leka, 37' Mariani, 46' Ejlli, 63' Borracchini, 71' Vas.



Sorpresa al ‘Frascari' di Pistoia, dove la Pistoiese cade per mano dell'Academy Aglianese e viene superata al terzo posto dall'Atletico Lucca. Partita perfetta dei neroverdi di mister Guidotti, che mettono in mostra una delle migliori prestazioni in stagione. In un primo tempo sostanzialmente combattuto e giocato da entrambe le squadre su ritmi forsennati è la Pistoiese ad avere le prime occasioni da rete. Gli arancioblù vanno infatti al tiro in un paio di occasioni, colpendo anche la traversa con Manetti e, sulla stessa azione, un palo. Scampato il pericolo, l'Aglianese reagisce e al primo affondo passa a sorpresa in vantaggio. Su un errore a centrocampo della Pistoiese, Leka si impossessa del pallone e con una gran botta da fuori fulmina Kurtulaj per il momentaneo 0-1 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo l'Academy Aglianese riparte forte e nel giro di pochi minuti mette l'ipoteca sui tre punti. Al 37', su un pallone scodellato in area pistoiese, Kurtulaj va in presa, perdendo però la sfera e favorendo il comodo tap-in di Mariani che da due passi fa 2-0. La Pistoiese accusa il colpo e l'Academy Aglianese ne approfitta per piazzare l'allungo decisivo. Al 46' è Ejlli, protagonista di un'ottima prestazione, a trovare il gol della sicurezza con una punizione magistrale su cui Kurtulaj non può nulla. Partita chiusa? Non proprio, perché la Pistoiese tria fuori l'orgoglio e al 63' trova l'1-3 col solito Borracchini, bravo a battere Catillo con un destro da centro area e a ridare speranza ai suoi. Il pressing degli arancioblù si intensifica nei minuti finali e al 1' di recupero la Pistoiese trova il 2-3 con un bellissimo assolo di Vas che penetra in area e batte Catillo con una rasoterra forte e angolato. La reazione dei pistoiesi però è tardiva e al triplice fischio la festa è tutta dell'Academy Aglianese, che ritrova la vittoria dopo due mesi di astinenza.
Calciatoripiù
: Vas , Manetti e Varrosi per la Pistoiese. Nell'Academy Aglianese sugli scudi Leka , Bruni e Ejlli .