• Giovanissimi RegionaliC
  • 08/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
    Manetti
  • 3 - 0 08/01/2023 10.30.00
  • Aquila S.anna
    Vannacci
    Vannacci

Commento


RETI: Manetti, Vannacci, Vannacci
PISTOIESE: Kurtulaj, Laschi, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Tonelli, Paoli, Nesti, Vannacci. A disp.: Poggiolini, Scano, Matteoni, Santini, Tanteri, Carignano, Gaias, Lamola, Ftoni. All.: Cristiano Fallani.
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Barsotti, Baroni, Micheletti, Dinelli, Benetti, Giannasi, Hushi, Souini, Giannelli. A disp.: Mencacci, Davini, Lucchesi, Ricci, Scatena, Taddei. All.: Gianluca Cusato.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: 27', 45' Vannacci, 60' Manetti.



Tutto facile per la Pistoiese, che inaugura il nuovo anno con un rotondo successo ai danni dell'Aquila Sant'Anna. Partita quasi mai in discussione quella vinta con merito dai ragazzi di Fallani, che hanno concesso poco o nulla ai mai domi lucchesi risultando particolarmente cinici in fase conclusiva. I padroni di casa partono subito forte e dopo almeno 4-5 occasioni nitide è Vannacci a siglare il gol dell'1-0 con una conclusione velenosa che, complice la deviazione di un difensore rossonero, mette fuori causa Del Carlo. Al 27' è 1-0 Pistoiese che mantiene il gol del vantaggio fino all'intervallo. Nel secondo tempo, dopo una prima reazione da parte dell'Aquila Sant'Anna (pericolosi Hushi e Souini), la Pistoiese riprende in mano le redini del gioco e al 45' è sempre Vannacci - il migliore in campo dei suoi - ad andare ancora a segno con una splendida conclusione a giro. Il 2-0 dà ancora più slancio alla Pistoiese, che nel finale chiude definitivamente i conti con la terza rete siglata da Manetti con una rasoiata ad eludere l'uscita di Del Carlo.
Calciatoripiù
: Vannacci superlativo e per distacco migliore in campo di una Pistoiese tra le cui fila di mettono in evidenza anche Manetti e Nesti .