• Giovanissimi RegionaliC
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pietrasanta
    Guadagni
  • 2 - 1 22/01/2023 10.30.00
  • Academy Porcari
    Mariani
    Orlandi

Commento


RETI: Guadagni, Mariani, Orlandi
PIETRASANTA: Suma, Chiti, Cialoni, Mariani, Mengali, Neri, Cagnoni, Baldacci, Pena Guadagni, Vernazzani, Mansili. A disp.: Gorreri, Bertozzi, Bertuccelli, Cupisti, Cutolo, Di Bianco, Frati, Macchiarini. All.: Federico Benedetti.
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Del Carlo, Flocco, Carmignani, Tintori, Ekwunife, Orlandi, Quinci, Barbetti, Pellegrini, Gori. A disp.: Giusti, Giacomelli, Sinanti, Pistelli, Autiero, Figuccia, Pepe. All.: Francesco Nicolato.
ARBITRO: Valenti di Lucca.
RETI: Orlandi, Pena Guadagni, Mariani.



E sono 13! Il Pietrasanta risponde alle vittorie di Lido di Camaiore e Atletico Lucca, mantenendo la vetta in solitaria grazie al 2-1 inflitto ad un mai domo Academy Porcari. Nel gelo di Pietrasanta, la partita inizia con un buon pressing da parte degli ospiti che al primo affondo sblocca il risultato. Approfittando di uno svarione difensivo del Pietrasanta, Orlandi si impossessa del pallone e davanti a Suma non perdona insaccando il pallone in buca d'angolo. La reazione del Pietrasanta non tarda ad arrivare e a metà primo tempo Cagnoni ha tra i piedi la chance del pareggio, sprecando però tutto a tu per tu con Giovacchini. Sono le prove generali del pareggio pietrasantino, che arriva grazie ad una giocata d'astuzia di Pena Guadagni, che di testa punisce l'incertezza di un fin lì ottimo Giovacchini fissando il parziale sull'1-1 al termine della prima frazione. Nel secondo tempo il Pietrasanta riparte subito forte e dopo pochi minuti completa il sorpasso: su un lancio in profondità, Giovacchini non trattiene il pallone e per Mariani diventa facile depositare in rete il pallone del 2-1 nonché il primo centro del suo campionato. L'Academy Porcari però non ci sta e si riversa subito in avanti a caccia del pari. Su una mischia in area locale, Tintori e Barbetti provano la deviazione a rete, trovando però il provvidenziale salvataggio sulla linea di Cialoni. Scampato il pericolo, il Pietrasanta riparte e nel finale riesce pure a trovare il terzo gol, annullato però per offside a Bertuccelli. Nei minuti conclusivi non succede altro e al triplice fischio il Pietrasanta può festeggiare per un successo importantissimo considerando le contemporanee vittorie delle rivali.
Calciatoripiù
: Mariani e Pena Guadagni per il Pietrasanta.