• Giovanissimi RegionaliC
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
  • 2 - 0 22/01/2023 10.30.00
  • Montecatini Murialdo
    Bimbi
    Vannucci

Commento


RETI: Bimbi, Vannucci
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Pepe, Zappelli, Franchini, Morelli, Barsottelli, Bimbi, Vannucci, Florio. A disp.: Battisti, Amato, Angeli, Ravelli, Ioppoli, Del Bucchia, Ghilarducci, Pacini, Montemagni. All.: Luciano Pardini.
MONTECATINIMURIALDO: Vamberti, Cozma, Franchi, Corcione, Lami, Voria, Solimeno, Shllaku, Mari, Diglio, Natalini. A disp.: Manisera, Iuliucci, D'Angelo, Ingrao, Proto, Piattelli, Cassata. All.: Giuseppe Laratta.
ARBITRO: Carulli di Viareggio.
RETI: Bimbi, Vannucci.



Il Lido di Camaiore non molla. Grazie ad una rete per tempo, la squadra di Luciano Pardini regola la pratica MontecatiniMurialdo rimanendo in scia alla capolista Pietrasanta. Partita a senso unico, al di là del risultato, quella che ha visto i versiliesi imporsi su un Montecatini volenteroso ma quasi mai pericoloso dalle parti di Vignali. Nel primo tempo i padroni di casa prendono subito possesso della metà campo avversaria, sbloccando la contesa al quarto d'ora con una bella verticalizzazione di Florio a premiare lo scatto di Bimbi che conclude il tutto con un delizioso pallonetto che vanifica l'uscita di Vamberti. Anche dopo aver trovato il vantaggio, i ragazzi di Pardini continuano a macinare gioco e occasioni, andando vicini al raddoppio in almeno 4-5 occasioni, tutte capitate sui piedi del trio Vannucci-Florio-Zappelli. Vuoi per imprecisione in fase conclusiva, vuoi per bravura di Vamberti le occasioni degli attaccanti versiliesi terminano con un nulla di fatto e il primo tempo si chiude con uno striminzito 1-0. Nella ripresa, però, il copione della gara non cambia. Il Lido di Camaiore continua a fare la partita, confezionando occasioni su occasioni e rischiando solo su un contropiede di Diglio. Dopo un paio di tentativi poco fortunati, è Vannucci a realizzare il gol del 2-0 con una magistrale punizione che scavalca la barriera prima di infilarsi in fondo al sacco. Messi in ghiaccio i tre punti, il Lido di Camaiore continua a proporsi dalle parti di Vamberti, divorandosi il tris con Ghilarducci (poco cinico in due occasioni), Vannucci e Florio. Il risultato però non cambia più e al triplice fischio i versiliesi festeggiano il tredicesimo successo del loro campionato mantenendo vivo il duello a tre con Pietrasanta e Atletico Lucca.
Calciatoripiù
: Bimbi (Atletico Lucca) segna un gol da antologia, mentre Pepe disputa una gara di sacrificio.