• Giovanissimi RegionaliC
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Fratoni
  • 1 - 1 22/01/2023 10.30.00
  • Pistoiese
    Vannacci

Commento


RETI: Fratoni, Vannacci
CAPOSTRADA BELV.: Baldecchi, Cecconi, Bonci, Fratoni, Maccioni, Ferzaj, Driza, Shehi, Maiello, Di Felice, Renzo. A disp.: Chiti, Arra, Colella, Ercolini, Kurtulaj E., Palladino, Montini, Aliuta. All.: Jacopo Breschi.
PISTOIESE: Poggiolini, Tanteri, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Tonelli, Paoli, Nesti, Vannacci. A disp.: Kurtulaj S., Scano, Lamola, Santini, Laschi, Carignano, Gaias, Matteoni, Ftoni. All.: Cristiano Fallani.
ARBITRO: Pavoni di Pistoia.
RETI: 35' Fratoni, 58' Vannacci.



Dopo aver bloccato la Lunigiana nel turno precedente, il Capostrada certifica il suo momento positivo dividendosi la posta in palio anche con la Pistoiese in una partita combattuta dall'inizio alla fine. Già nei primi minuti arrivano i primi squilli di marca Capostrada. Al 4'un tentativo di rinvio della difesa della Pistoiese termina sui piedi di Di Felice che senza pensarci due volte lancia Renzo in area ma il tiro del numero 11 locale finisce fuori. Il pressing dei padroni di casa funzione e al 5' Ferzaj recupera palla a centrocampo e lancia Maiello che, arrivato al limite dell'area, calcia alto mettendo i brividi a Poggiolini. Al 15', da una ribattuta in area di rigore del Capostrada, la palla arriva a Tonelli che da fuori area tira alto sopra la traversa per il primo tentativo della Pistoiese verso la porta di Baldecchi. Sul ribaltamento di fronte, Shehi riceve palla a centrocampo e lancia Maiello verso la porta avversaria, l'attaccante supera il diretto avversario, entra in area ma tira sul portiere in uscita divorandosi una ghiotta occasione. Il Capostrada insiste e al 20' Ferzaj - ottimo il suo inizio di partita - se ne va in slalom a metà campo per poi passare il pallone a Di Felice che, dal limite dell'area, serve in mezzo Renzo che tira di prima intenzione trovando la risposta dell'attento Poggiolini. Sono le prove generali del gol, che arriva proprio in chiusura di primo tempo. Al 35', infatti, il Capostrada conquista un calcio d'angolo sui cui sviluppi il più lesto a raccogliere la sfera è Fratoni, che di testa devia alle spalle di Poggiolini per il momentaneo 1-0. Al rientro dagli spogliatoi, la Pistoiese cerca di premere sull'acceleratore per raggiungere il pareggio, la partita si gioca perlopiù a centrocampo e le poche azioni da rete non impensieriscono veramente i due portieri. Almeno fino al 58' quando la Pistoiese raggiunge il pareggio con un gran gol di Vannacci che fa tutto da solo, scartando tre giocatori del Capostrada, entrando in area e battendo Baldecchi con una staffilata sotto la traversa su cui nulla può il portiere di casa. Dopo il pareggio le due squadre cercano la zampata giusta per accaparrarsi i tre punti ma alla fine devono accontentarsi di spartire la posta in gioco, uscendo tra gli applausi del pubblico presente.