• Giovanissimi RegionaliC
  • 29/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
    Dhana
  • 2 - 1 29/01/2023 10.00.00
  • Pietrasanta
    Roseni
    Mansili

Commento


PIETRASANTA: , , , . A disp.: , Mansili, , . All.: Tempesti Alessandro
RETI: Dhana, Roseni, Mansili
ATLETICO LUCCA: Nomellini, Bernardi, Rossi, Nannizzi Matteo, Bonaventura, Picariello, Dhana, Stefani, Roseni, Baccili, Baroni. A disp.: Tazioli, Pisaneschi, Parisi, Ricci, Petretti, Hoxha, Nannizzi Mattia. All.: Alessandro Tempesti.
PIETRASANTA: Suma, Mengali, Cialoni, Mariani, Neri, Chiti, Cagnoni, Baldacci, Pena Guadagni, Vernazzani, Mansili. A disp.: Fazzi, Bertuccelli, Cutolo, Di Bianco, Frati, Gorreri, Macchiarini. All.: Federico Benedetti.
ARBITRO: Lenzi di Lucca.
RETI: Mansili, Roseni, Dhana.



In un colpo solo l'Atletico Lucca si regala la domenica perfetta. Vincendo lo scontro al vertice contro il Pietrasanta - come è successo (2-1, decisivi Roseni e Dhana) - i ragazzi di Tempesti erano già certi del sorpasso al primo posto. Il contemporaneo pareggio del Lido di Camaiore, però, proietta i rossoneri al primo posto in solitaria in un girone che promette ancora di regalare tante emozioni. A Lucca va in scena il big match di giornata, che vede opposti i padroni di casa dell'Atletico Lucca alla capolista Pietrasanta. L'inizio è di marca Atletico, che al primo affondo si rende pericoloso con una doppia conclusione: prima Dhana chiama Suma al primo intervento della sua partita, poi Baccili manca clamorosamente il bersaglio sulla ribattuta. I padroni di casa insistono con Baroni, che va vicino al vantaggio in un paio di occasioni. Scampato il pericolo, il Pietrasanta risponde affacciandosi per la prima volta dalle parti di Nomellini con una conclusione di Vernazzani dai 25 metri. Palla sopra la traversa e primo tempo che poi non regala altre emozioni. Nella ripresa la partita si accende, grazie alle due compagini che rientrano in campo con un atteggiamento propositivo. Alla prima sortita offensiva, però, il Pietrasanta gela il pubblico di casa trovando il gol dell'1-0 con Mansili, che approfitta di uno scivolone di Rossi e da dentro l'area batte Nomellini per l'1-0 ospite. L'Atletico Lucca non ci sta e immediatamente dopo il vantaggio versiliese si riversa in avanti a caccia del pari. I ritmi rimangono alti, mentre l'agonismo in campo aumenta dando sfogo anche a qualche intervento al limite. Tempesti è costretto a rinunciare a Baroni, out per un problema fisico. Al suo posto Petretti, che in pochi minuti cambia le sorti della partita. Da una intuizione del neoentrato, infatti, arriva il pareggio siglato dal solito implacabile Roseni, che riceve il pallone, converge per vie centrali e con un tocco da biliardo batte Suma per l'1-1 rossonero. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Atletico Lucca continua ad attaccare a spron battuto e tre minuti dopo il pari ribalta definitivamente il risultato. Baccili serve un gran pallone in profondità con cui scavalca la difesa avversaria e premia l'inserimento di Dhana che sfrutta tutta la sua velocità e davanti a Suma non sbaglia realizzando con un pregevole tocco di esterno il 2-1 lucchese. Nel finale il Pietrasanta tenta il tutto per tutto, ma eccezion fatta per un'occasione per Pena Guadagni, non si registrano altre palle gol. L'operazione sorpasso è dunque compiuta per l'Atletico Lucca che adesso è primo in classifica. Il campionato, però, è ancora lungo e la concorrenza è agguerrita: ne vedremo sicuramente delle belle.
Calciatoripiù
: nell'Atletico Lucca l'ingresso di Petretti spacca la partita ma il migliore in campo è Picariello , autore di una prova gigantesca in difesa. Tra le fila lucchesi si distinguono anche Stefani e Baroni .