• Giovanissimi RegionaliC
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
  • 0 - 2 12/02/2023 10.30.00
  • Capostrada Belvedere
    Hasa
    Hasa

Commento


RETI: Hasa, Hasa
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Chera, Morelli, Kalmendi, Corsi, Lulja. A disp.: Bria, Bruno, Martinelli, Testai, Silvestro, Bertini, Guido. All.: Paolo Destro.
CAPOSTRADA BELV.: Baldecchi, Cecconi, Bonci, Fratoni, Maccioni, Ferzaj, Driza, Shehi, Hasa, Di Felice, Maiello. A disp.: Chiti, Arra, Colella, Kurtulaj, Montini, Palladino, Ercolini. All.: Jacopo Breschi.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Hasa 2.



Con un gol per tempo - entrambi a firma di Hasa - il Capostrada regola la pratica Pisa Ovest e ottiene tre punti di vitale importanza per rilanciarsi in chiave salvezza. Partita sostanzialmente combattuta quella andata in scena allo stadio comunale Porta a Mare. A fare la differenza è stato il maggior cinismo della squadra di Breschi nelle poche occasioni create. Nel primo tempo la partita si sblocca intorno al 18' sugli sviluppi di un calcio piazzato: da posizione decentrata, Shehi opta per il cross sul secondo palo dove Fratoni colpisce di testa rimettendo a centro area dove Hasa è il più lesto di tutti ad impossessarsi del pallone e a ribadirlo in rete per il momentaneo 0-1. Il Pisa Ovest tenta una timida reazione nel finale di primo tempo ma i tentativi dei pisani, principalmente con Kelmendi, non impensieriscono Baldecchi. Stesso copione nella ripresa, caratterizzata da un sostanziale equilibrio che lascia aperti i giochi. Più che con azioni manovrate, però, il Pisa Ovest crea i pericoli maggior sulle palle da fermo. In un paio di situazioni, infatti, la difesa del Capostrada è costretta a sventare la minaccia prima che il pallone termini sui piedi di qualche giocatore avversario. Il Capostrada ha il merito di rischiare relativamente ma soprattutto di piazzare il colpo decisivo a pochi minuti dal termine. Su una ripartenza a centrocampo, Di Felice lancia il pallone per Hasa che, scattato sul filo del fuorigioco, scarta difensore e portiere avversario e a porta vuota firma il 2-0 che consente al Capostrada di uscire almeno per il momento dalla zona retrocessione.
Calciatoripiù
: due gol decisivi in una partita fondamentale per la salvezza fanno di Hasa il migliore in campo per distacco nonché l'assoluto protagonista del blitz del Capostrada in quel di Pisa.