• Giovanissimi RegionaliC
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
  • 0 - 2 12/02/2023 10.30.00
  • San Marco avenza
    Giglioli
    Giglioli

Commento


RETI: Giglioli, Giglioli
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Tomassini, Mariani, Kolaj, Quintana, Meoni, Boschi, D'Orio, Dervishi, Ajlli, Sula. A disp.: Catillo, Kupper, Lonetti, Pali, Spadini, Vannini. All.: Maurizio Guidotti.
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Armanetti, Brizzi, Parentini, Cimoli, Buscaino, Scieuzo, Ricci, Liberati, Gilioli, Conti. A disp.: Cappuccini, Franceschini, Ismari, Giarrizzo, Pon, Tognini, Rossi, Andreini. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Finizzola di Pistoia.
RETI: Gilioli 2.



Grazie ad una doppietta di Gilioli nel corso della ripresa, il San Marco Avenza espugna Agliana e tocca quota 32 punti in classifica prendendosi momentaneamente il settimo posto. Nonostante la sconfitta, i neroverdi di Guidotti disputano una buona partita, specie nel primo tempo. Dopo pochi minuti, infatti, i padroni di casa si rendono pericolosi dalle parti di Scopis con un paio di occasioni griffate Ejlli e Dervishi. Il San Marco Avenza replica con due tentativi dalla distanza di Gilioli, che chiama Vannucci ai primi interventi della sua partita. Dopo un primo tempo chiusosi sullo 0-0, nella ripresa l'Aglianese riparte forte, sprecando due occasioni piuttosto nitide prima con Ejlli (conclusione a lato a tu per tu con Scopis) e successivamente con Dervishi. Il San Marco Avenza si dimostra però più cinico e al 55' trova il vantaggio con una punizione magistrale di Gilioli. Il numero 10 del San Marco Avenza si ripete 5' dopo, stavolta trovando una deviazione vincente sugli sviluppi di un corner per il 2-0 che consegna partita e tre punti ai carrarini.
Calciatoripiù
: nell'Academy Aglianese positiva la prova di Dervishi , ma il migliore in campo è Gilioli , che con la sua doppietta trascina il San Marco ad una vittoria fondamentale.