• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
  • 2 - 1 05/03/2023 10.30.00
  • Forte Dei marmi 2015
    Bimbi
    Vannucci
    Di Sacco

Commento


RETI: Bimbi, Vannucci, Di Sacco
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Amato, Angeli, Zappelli, Ioppoli, Del Bucchia, Barsottelli, Bimbi, Vannucci, Florio. A disp.: Dini, Pacini, Ghilarducci, Montemagni, Bonuccelli. All.: Luciano Pardini.
FORTE DEI MARMI: Del Moretto, Sermattei, Vezzoni, Cerù, Semeraro, Simonini, Di Sacco, Magazzini, Della Bona, Cecchini, Del Marco. A disp.: Bigini, Vilardi, Bertolla, Pedruzzi, Verona. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Menchini di Viareggio.
RETI: 12' Di Sacco rig., 45' Bimbi, 50' Vannucci.
NOTE: espulso Simonini.



Altro derby amaro per il Forte dei Marmi, che cade di misura in casa di un Lido di Camaiore che si conferma leader spietata di un campionato che, almeno per ora, sta conducendo con merito da prima in solitaria. Per i ragazzi di Pardini il successo numero 17 in campionato arriva al termine di una partita dura, cominciata in salita. Pronti via e dopo appena 12' il Forte dei Marmi sblocca il risultato, portandosi in vantaggio con un rigore conquistato e trasformato da Di Sacco. Il gol di Di Sacco infonde fiducia nel Forte dei Marmi, che si dimostra in giornata anche dal punto di vista difensivo, concedendo soltanto un paio di occasioni in ripartenza al Lido di Camaiore, pericoloso con Florio, Vannucci e Bimbi. Per il resto, il Forte dei Marmi disputa un ottimo primo tempo, chiuso dai ragazzi di Taurino con un vantaggio tutto sommato meritato e legittimato da un altro paio di iniziative griffate Della Bona e Del Marco. Nel secondo tempo, però, il Lido di Camaiore carica subito a testa bassa e nel giro di 15' ribalta le sorti dell'incontro. Al 45' Bimbi trova il gol dell'1-1 raccogliendo un assist di Vannucci e infilando Del Moretto con un diagonale imprendibile. I padroni di casa insistono e al 50' completano il sorpasso. Stavolta è Bimbi a vestire i panni di uomo assist e a servire un pallone perfetto per l'accorrente Vannucci che da dentro l'area pesca l'angolino con una rasoiata che vale il 2-1. Sull'episodio il Forte dei Marmi protesta perché un proprio difendente era a terra a seguito di un contrasto durante lo sviluppo dell'azione: particolarmente insistite le proteste di Simonini, che viene allontanato dal direttore di gara. Con un uomo in meno, il Forte dei Marmi fatica a organizzare una controffensiva, venendo anzi messa sotto dal pressing costante del Lido. I padroni di casa, forti della superiorità numerica, sfiorano il terzo gol prima con Bimbi, che coglie una traversa clamorosa, poi con Ghilarducci che da ottima posizione manca il bersaglio. Il Lido manca il colpo del k.o ma conserva fino in fondo un risultato che gli consente di rimanere al primo posto nonostante il pressing dell'Atletico Lucca non accenni a fermarsi.
Calciatoripiù
: Bimbi e Vannucci trascinano il Lido di Camaiore ad una vittoria fondamentale realizzando i due gol decisivi. Nel Forte dei Marmi si mettono in evidenza Cecchini e Cerù .