• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 3 - 2 05/03/2023 11.00.00
  • Montecatini Murialdo
    Paoli
    Borracchini
    Borracchini
    Lami
    Solimeno

Commento


RETI: Paoli, Borracchini, Borracchini, Lami, Solimeno
PISTOIESE: Ftoni, Tanteri, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Tonelli, Paoli, Nesti, Matteoni. A disp.: Poggiolini, Scano, Laschi, Santini, Lamola, Carignano, Gaias, Kurtulay. All.: Cristiano Fallani.
MONTECATINIMURIALDO: Vamberti, Cozma, Franchi, Voria, Antonetti, Cassata, Mari, Lami, Shllaku, Natalini, Iuliucci. A disp.: Montella, Proto, Mancini, Giovannelli, Diglio, Raimondo, Solimeno, D'Angelo, Piattelli. All.: Giuseppe Laratta.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: 14' Paoli, 35', 65' Borracchini, 41' Lami, 58' Solimeno.



Con qualche brivido di troppo, ma la Pistoiese supera per 3-2 il MontecatiniMurialdo e si posiziona momentaneamente al sesto posto scavalcando il Forte dei Marmi. Per i ragazzi di Fallani è stata una gara dai due volti, che ha visto gli arancioblù dominare nel primo tempo salvo poi essere ripresi da un Montecatini che nella ripresa ha gettato il cuore oltre l'ostacolo prima di essere nuovamente sorpassata da Borracchini, ancora una volta decisivo per i pistoiesi. Nella prima frazione, come detto, i padroni di casa prendono subito il controllo delle operazioni e al 14' passano in vantaggio con un tocco sotto misura di Paoli, che si fa trovare pronto sulla ribattuta di Vamberti. La Pistoiese continua ad imperversare nella metà campo di un Montecatini che fatica ad entrare in partita e rischia in più occasioni di capitolare. Alla fine del primo tempo, ci pensa Borracchini a legittimare la supremazia territoriale dei locali con il sigillo del 2-0 che arriva al termine di un'azione di contropiede. Nel secondo tempo, però, il MontecatiniMurialdo si rende protagonista di una reazione rabbiosa, che in pochi minuti riapre una gara che sembrava chiusa. Al 41' Lami riapre i giochi con una conclusione improvvisa che non lascia il campo al subentrato Poggiolini. L'estremo difensore della Pistoiese, però, si rifà al 50' neutralizzando un calcio di rigore calciato dallo stesso Lami. Il Montecatini però non si scoraggia e al 58' agguanta il meritato 2-2 con una bella giocata individuale di Solimeno. Gli ospiti sembrano proiettati ad un clamoroso sorpasso, ma proprio nel finale la Pistoiese - fin lì protagonista di un secondo tempo opaco - trova il guizzo vincente con Borracchini che trova il gol del 3-2 sfruttando un errore della difesa avversari.
Calciatoripiù
: Poggiolini e Tanteri per la Pistoiese.