• Giovanissimi RegionaliC
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lunigiana FC
  • 0 - 1 16/04/2023 10.30.00
  • Aquila S.anna
    Chiocchetti

Commento


RETI: Chiocchetti
LUNIGIANA: Ghiselli, Rosa, Arrighi, Manati, D'Aleo, Guelfi, Carnesecca, Matellini, Romano, Filippi, Ferri. A disp.: Bardi, Caponi, Lamanna C., Lamanna N., Ouechtati, Salliuu, Scotton. All.: Stefano Perfigli.
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Barsotti, Severini, Micheletti, Souini, Scatena, Giannasi, Chiocchetti, Massagli, Baroni. A disp.: Mencacci, Dinelli, Mattii, Lucchesi, Lucarotti, Todaro, Davini, Taddei, Hushi. All.: Marco Lena.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: Chiocchetti.



Una prodezza di Chiocchetti alimenta le speranze di salvezza dell'Aquila Sant'Anna, che sbanca il campo della Lunigiana e a 70' dal traguardo agguanta a quota 30 punti l'Olimpia al quartultimo posto. Sarà decisiva l'ultima giornata di campionato, che vedrà i ragazzi di mister Lena impegnati contro la Pistoiese, mentre l'Olimpia, sconfitto sul campo del Lido, ospiterà il MontecatiniMurialdo. A Pontremoli è stata una partita combattuta, che ha visto Lunigiana e Aquila Sant'Anna equivalersi per lunghi tratti sul piano del gioco. A fare la differenza è stata la maggior cattiveria sotto porta dei ragazzi di mister Lena, che hanno saputo capitalizzare al momento giusto. Cosa che non è riuscita alla Lunigiana, che nella prima frazione ha mancato almeno in tre occasioni il vantaggio con tre chance fallite da Romano, D'Aleo e Filippi. L'Aquila Sant'Anna, dopo un paio di ripartenze frenate dalla difesa pontremolese, trova il gol vittoria con Chiocchetti che a metà primo tempo si inventa la giocata della domenica infilando il pallone sotto il sette con una spettacolare semirovesciata. Dopo il vantaggio, i lucchesi costruiscono un'altra chance con Baroni, che tenta il diagonale da posizione leggermente defilata mancando di un nulla il bersaglio. Nel secondo tempo la Lunigiana prova a ripartire forte ma ai ragazzi di Perfigli continua a mancare il guizzo negli ultimi 30 metri. L'Aquila Sant'Anna soffre ma si difende con ordine e di fatto costruisce le occasioni più nitide della ripresa. Sono Massagli e Giannasi a impegnare Ghiselli con un paio di conclusioni, mancando il raddoppio soltanto per bravura del portiere lunigianese. Non è da meno Del Carlo, che nel finale è decisivo nello sbrogliare un paio di calci piazzati della Lunigiana e a mettere il sigillo su una vittoria che può valere tantissimo.
Calciatoripiù
: nell'Aquila Sant'Anna decisivi l'eurogol di Chiocchetti e le parate di Del Carlo nel finale.