• Giovanissimi RegionaliD
  • 18/09/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
  • 0 - 4 18/09/2022 10.45.00
  • Atletica Castello
    Lo
    Ghilli
    Lo
    Paggetti

Commento


RETI: Lo, Ghilli, Lo, Paggetti
LANCIOTTO CAMPI: Tempesti, Falcini, Lazzerini, Donelli, Carlesi, Giannini, Meli, Mariano, Mangini, Marchesi, De Stefano. A disp.: Lazzeri, Mari, Orlandi, Pirami, Paoli, Ibraliu, Biagiotti, Carovani, Vento. All.: Enrico Caramelli.
ATLETICA CASTELLO: Matucci, Ciancia, Paladini, Conti, Cataldo, Lascialfari, Marini, Paggetti, Cagnacci, Lo Ismael, Ghilli. A disp.: Macchinelli, Bargellini, Cruciani, Benelli, Boni Degli Innocenti, Tambe, Monno, Demi, D'Agostino. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Maggini diFirenze.
RETI: 35', 43' Lo Ismael, 40' Paggetti, 50' Ghilli.



Decisamente una gran bella prestazione da parte dell'Atletica Castello guidata da un ex prestigioso e importante come Luca Meloni. Sulla panchina dei fiorentini vedo con piacere Matteo Dovellini, altro amante del calcio totale. Un po' in difficoltà gli ospiti nei primi minuti per le belle giocate e le pericolose conclusioni di De Stefano e compagni, poi Meloni trova le contromisure giuste, gioca con la difesa alta, manovra con intelligenza a centrocampo e vince agevolmente il confronto. Prima non positiva per la squadra di Caramelli, oltre a Mangini e De Stefano mi è parso da sottolineare la prestazione in fase difensiva di Carlesi che ha fatto gli straordinari e non ha sbagliato un intervento. Tanti da privilegiare nella formazione ospite, segnalerei le prestazioni di Cataldo, Lascialfari, Conti, Marini, Lo Ismael, Paggetti ma faccio del torto agli altri che nell'occasione ci hanno proprio fatto divertire. Il campo sintetico della Villa e il sole in una mattinata luminosa fanno il resto. L'inizio è equilibrato, c'è da sottolineare una conclusione di Lo Ismael da una parte e di Marchesi dall'altra. Fanno girare il pallone gli allievi di Meloni ma nelle ripartenze De Stefano appare piuttosto veloce e pericoloso. Proprio De Stefano al 7' crea più di un problema alla squadra ospite. Ci provano i Meloni - boys con una conclusione di Paggetti mentre Meli cerca di creare scompiglio alla retroguardia degli avversari. La gara si mantiene equilibrata nel corso della prima frazione, poi al 35' in chiusura di tempo la partita svolta a favore dei fiorentini: l'azione parte dallo scatenato Niccolò Conti, Lo Ismael è quasi libero nell'area degli avversari e porta in vantaggio la compagine ospite con una conclusione da distanza ravvicinata che battezza l'angolo giusto. Ripresa. Le distanze fra le due squadre si ampliano notevolmente e nei primi minuti l'A.Castello con due realizzazioni mette al sicuro il risultato contro un avversario che non ha la forza di reagire. Subito Marini - Paggetti in particolare evidenza senza esito, poi arriva con una conclusione da fuori il raddoppio messo a segno da Paggetti. Passano solo due minuti e questa volta Lo Ismael è bravo a insaccare dopo la respinta dell'estremo locale. Il Castello chiude i conti in un momento contrassegnato dalle sostituzioni effettuate dai due allenatori. Arriva anche il quarto gol per la squadra di Meloni realizzato da Ghilli che svetta di testa nell'area. Il Lanciotto cerca il gol della bandiera con una conclusione di Mangini, il team di Castello sfiora la goleada su bella azione Paggetti - Marini con la conclusione deviata dall'estremo avversario. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Carlesi, De Stefano, Mangini
(Lanciotto Campi), Cataldo, Lascialfari, Conti, Marini, Lo Ismael, Paggetti (A.Castello).