• Giovanissimi RegionaliD
  • 25/09/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Calenzano
    Pomponio
    Pomponio
  • 2 - 2 25/09/2022 11.00.00
  • Firenze Ovest
    Karrouta
    Timtribas

Commento


RETI: Pomponio, Pomponio, Karrouta, Timtribas
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Gorga, Steaj, Masi, Barucci, Cocci, Fantaci,
Giugliano, Bruzzese, Pomponio, Settimelli. A disp.: Masini, Picchi, Bala, Botrini, Micheloni, Janah, Becattini, Bindi, Marinai. All.: Martini.
FIRENZE OVEST: Villiger, Palloni, Losi, Tekagne, Mencarelli, Brogi, Tempestini, Avino, Casadei, Matranxhi, Dobre. A disp.: Carretti, Badii, Aristelli, Moneti, Bufalo, Cecchi, Del Bene. All.: Bernini.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: 9' e 24' Pomponio, 47' Losi, 61' Mencarelli.



Inattesa battuta d'arresto per la Folgor Calenzano che, sul proprio campo, non riesce a far bottino pieno contro un Firenze Ovest bravo a sfruttare le poche occasioni concesse dai padroni di casa. Una squadra di casa sciupona sotto porta e in vena di regali in difesa ha consentito agli ospiti di rialzare la testa nel secondo tempo e di acciuffare un pareggio che vale oro, grazie anche alla determinazione e alla voglia di non mollare mai. Rispetto alla scorsa settimana la Folgor parte forte e già al 3' Masi impegna Villiger (il migliore tra i suoi). Ci prova Steaj dopo poco ma spara alto. Al 9' è già vantaggio: sugli sviluppi di una respinta della difesa avversaria Masi prova il piattone dal limite, Villiger respinge centrale e Pomponio - in agguato - deposita in rete per l'1-0. I padroni di casa continuano ad attaccare e al 22', su un cross di Giugliano, Pomponio al volo di destro spara sopra la traversa. Arriva la timida reazione degli ospiti con Casadei il cui tiro è però centrale. Al 24' Barucci, dopo aver intercettato un pallone in difesa, si sgancia sulla sinistra e crossa dal fondo, respinta sempre un po' troppo corta di Villiger e il solito Pomponio è lì in agguato e pronto a raddoppiare. Sembra tutto facile a questo punto per la Folgor il secondo tempo, soprattutto dopo la traversa colpita da Bruzzese dopo 2' e la tripletta mancata da Pomponio che incoccia uno spiovente di Settimelli e lo spara addosso al portiere ospite. Al 47' invece inizia la rimonta degli ospiti. Angolo dalla destra, liscio difensivo e sul secondo palo Losi appoggia la palla in gol. Il Calenzano riparte all'attacco ma sia Marinai che Pomponio, a tu per tu con Villiger, non riescono a fare rete. Il pareggio arriva poco dopo. Punizione dai 30 metri di Mencarelli, palla battezzata fuori da Calamai e gol sotto l'incrocio. Pochi i minuti a disposizione dei locali per provare a vincere ma ancora una volta falliscono le possibilità create: prima Pomponio solo in area si fa ipnotizzare da Villiger e poi Giugliano di testa, anche lui solo, non riesce a dare forza alla palla. In pieno recupero arriva anche il secondo legno della giornata colpito da Barucci, che con una punizione-cross centra il palo a portiere battuto.
Calciatoripiù
: Folgor Calenzano: Pomponio, Barucci. Per il Firenze Ovest: Villiger, Mencarelli.