• Giovanissimi RegionaliD
  • 09/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Csl Prato social club
    Bracco
    Imasemwontu
  • 2 - 0 09/10/2022 11.00.00
  • Atletica Castello

Commento


RETI: Bracco, Imasemwontu
CSL PRATO: Brighetti, Sabatini, Imasemwontu, Faggioli, Cicciarella, Voshtina, Montini, Martinelli, Vito, Zappalorto, Bracco. A disp.: Marzucchi, Ciranni, Ascione, Ezzyani Badar, Grandi, Bini, Pucci, Galati. All.: Vannucci.
ATLETICA CASTELLO: Matucci, Bargellini, Paladini, Cataldo, Ciancia, Conti, Marini, Cagnacci, Lo, Lascialfari, Ghilli. A disp.: Macchinelli, Cruciani, Benelli, Boni, Tambe, Monno, Borgomeo, D'Agostino. All.: Meloni.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Bracco, Imasemwontu.



Dopo la sconfitta all'esordio, per il Coiano Santa Lucia arriva la terza vittoria consecutiva. Comincia dunque a ingranare la squadra di Vannucci che supera l'ostacolo Castello, in quello che si può definire scontro di alta classifica, e resta così in scia del duo Fortis Juventus-Poggio a Caiano. Per il Castello invece seconda sconfitta stagionale dopo quella subita in casa contro il Rifredi appena una settimana fa. La partita è molto tirata e contesa fin dai primi minuti. Partono meglio i locali che spingono sull'acceleratore approfittando anche di un Castello totalmente assente nei primi venti minuti. Ne approfitta il Coiano che finalizza con Bracco intorno al quarto d'ora, su un lancio perfetto di Montini con Bracco che poi in area di rigore di fronte al portiere resta cinico e con grande freddezza supera Matucci con uno strepitoso pallonetto. Il Castello però sembra risvegliarsi una volta subito il vantaggio. Esce così alla distanza l'ottimo gioco palla a terra dei biancoverdi che però sbattono contro un'ottima difesa locale che non concede nulla. Si passa così alla ripresa dove il Coiano decide di aspettare le mosse del Castello che invece prova a ripartire in attacco per acciuffare la parità. Ci provano gli ospiti e sui piedi di Marini e Benelli capitano le migliori occasioni per il pareggio ma entrambe le chance vengono sprecate. Il Coiano resiste, protegge il risultato e soltanto nei minuti di recupero riesce ad approfittare di un contropiede con il nuovo entrato Imasemwontu che s'invola verso l'area di rigore avversaria e poi dai venticinque metri lascia partire un gran destro che scavalca il portiere per il 2-0 finale.
Calciatoripiù: Blesse, Bracco, Zappalorto
(Csl Prato); Lascialfari e Cagnacci (Castello).